|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
al cuore non si comanda
Ciao a tutti...
una riflessione... prima di acquistare una digitale compatta o super compatta, generalmente si stila una classifica in base alle caratteristiche tecniche, ma nessuna ti soddisfa al 100%.... poi si leggono quasi tutti i post, ma anche quì nessuna idea condivisa... Ho notato una cosa...tutti cercano consigli su quale acquistare tra le solite canon ixus 800 / 65, fuji F30/ F11, nikon, sony, casio exlim... ma alla fine forse vince solo il fattore estetico!!!! e forse è anche giusto, tanto queste macchine alla fine si equivalgono tutte.. ..mi domando tra queste macchine super gettonate si riesce veramente a vedere la differenza tra due foto scattate in condizioni normali? ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Dico la mia...
Finchè le condizioni sono normali (foto con luce) tutte le fotocamere vanno bene, il problema sorge quando queste condioni nn siano tanto normali come ambienti scuro o oggetti in rapido movimento, in questi casi x alcune soluzioni date daale case le fotocamere tendono a differenziarsi (chi predilige gli alti ISO, chi lo stabilizzatore, chi preferisce un pò di rumore visibile e chi preferisce toglierlo a scapito del dettaglio, o come avere + o - comandi manuali, giusto x fare un esempio) e qui la cosa diventa soggettiva ai gusti di ognuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Credo tu abbia ragione...
forse nei casi al limite, non sappiamo cosa scegliere... vedo che molti alla fine si basano solo sull'aspetto estetico... sarà una mia impressione leggendo i vari post... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
é come quando si compra un automobile molti lo fanno x l'estetica, alcuni l'estetica la valutano al pari delle prestazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.