|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
pc acceso per 3 secondi e poi si spegne
ciao, vi è mai capitato una cosa del genere: praticamente accendo il pc tramite i pulsanti su motherboard (quindi non cè bisogno di attaccare i fili per il frontale) le ventole delle 2 cpu iniziano a girano per qualche secondo per poi spegnersi come se mancasse energia elettrica.
premesso, tyan bi processore, ati x1900 xtx, hd staccati, masterizzatore staccato, floppy staccato, 2 banchi di ram ecc da 1gb, alimentatore 550watt effettivi antec. cosa può essere? sulla piastra ho connesso la spina a 24 pin e quella a 6 per le due cpu, altre spine non ce ne sono. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
|
è successo anche a me, si era la scheda madre che si era rovinata.
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400; |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
problema pc
ma era nuova o l'avevi gia usata per qualche tempo?
a me è successo da nuova, 3 ore di montaggio per poi verificare quel problema... grazie comunque |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
potrebbe essere anche un problema relativo alla ram. che tipo di ram hai ddr 1 o ddr2? e poi devi vedere che siano compatibili e che non siano rotte. molti problemi di riavvii sono dovuti a malfunzionamenti di ram
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
piastra madre con problemi
sono ram kingstom ecc registred, posizionate correttamente come da schema su due degli 8 slot disponibili, anche cambiando ram il problema rimane, avevo pensato all'alimentatore che non fosse abbastanza potente da erogare abbastanza watt per far girare i due dual core opteron, oppure proprio ad un problema di malfunzionamento dell'alimentatore.
in qst caso sarebbe meglio, lo cambio senza problemi, in caso invece di piastra madre difettosa spero in una sua sostituzione immediata. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
safemode tyan bi processore
il mio negoziante mi ha detto che potrebbe essere un problema di safe mode della piastra madre, lui sostiene che l'alloggio del cabinet per la motherboard, che ha gia i piedini saldati e non quelli da avvitare, alcuni di questi piedini saldati toccano contro la piastra madre ovviamente nei punti dove la piastra non presenta i buchi per le viti, in pratica cè una massa e quindi, per non bruciarsi, entra in safemode.
dice di inserire nei piedini gli appositi isolanti in plastica forniti con il cabinet, cosa che io non ho mai dovuto usare. è possibile quindi una tesi del genere? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.