Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2006, 09:53   #1
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
la gara dei dimissionari

Debbo dire che da quando cominciato a governare gli esponenti del csx a turno minacciano di dimettersi ogni volta che qualcosa nn gli sta bene, Mastella (su tutti), ma anche Di Pietro (cosa c'entra lui con l'indulto nn si sa, visto che nn è ministro di giustizia) e perfino D'alema.
Oltre la continua minaccia di ricorso alla fiducia stanti le continue dichiarazioni da "opposizione di maggioranza".
Personalmente non vedo come si possano compiere grandi scelte, se per ogni minima scelta si devono creare tensioni e contrasti tali da "cucinare" qualunque governo.
E possibile aspettarsi un cambio di rotta da questa maggioranza ?

P.S. mi piacerebbe che la discussione nn esacerbasse nella solita sterile disputa csx-cdx, ma restasse confinata a questo governo.
Confido nel vs. buonsenso.
Old 27-07-2006, 09:58   #2
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
di pietro non può "sospendersi" se non erro in ita non esiste

mastella non smolla quella poltrona neanche a pagare, ha comunque messo a disposizione il suo mandato a prodi..
magari....
Old 27-07-2006, 10:14   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da giannola
mi piacerebbe che la discussione nn esacerbasse nella solita sterile disputa csx-cdx, ma restasse confinata a questo governo.
Allora si puó chiudere il 3d
Old 27-07-2006, 10:19   #4
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
E possibile aspettarsi un cambio di rotta da questa maggioranza ?
Cioè?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 10:22   #5
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Personalmente non vedo come si possano compiere grandi scelte, se per ogni minima scelta si devono creare tensioni e contrasti tali da "cucinare" qualunque governo.
Credo che sia normale. Ogni grande scelta e' frutto di compromessi a piu' livelli. Tieni conto che ci si scontra con le parti sociali; e anche il fatto che al governo ci sia una coalizione di piu' partiti impone dei compromessi.
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 10:24   #6
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Debbo dire che da quando cominciato a governare gli esponenti del csx a turno minacciano di dimettersi ogni volta che qualcosa nn gli sta bene, Mastella (su tutti),
Il comportamento di Mastella è ridicolo (occhio... ho scritto il comportamenento, non la persona! )... minaccia di dimettersi ogni 3x2...

Quote:
ma anche Di Pietro (cosa c'entra lui con l'indulto nn si sa, visto che nn è ministro di giustizia)
Di Pietro ha capito che quello che sta per passare è semplicemente vergognoso e sta facendo di tutto (come cittadino e come ministro) per tentare di fermare la cosa o quantomeno di arginarla! Magari fossero tutti come lui!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 10:29   #7
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Credo che sia normale. Ogni grande scelta e' frutto di compromessi a piu' livelli. Tieni conto che ci si scontra con le parti sociali; e anche il fatto che al governo ci sia una coalizione di piu' partiti impone dei compromessi.

questo è chiaro e comprensibile, quello che è incomprensibile è la minaccia preventiva di dimissioni (o appoggio esterno o sfiducia), come se fosse una irrinunciabile premessa per essere ascoltati.
Un conto è la mediazione e un altro è la violenza ideologica, nel senso "voglio che le mie idee siano prioritarie rispetto alle altre e per questo sono disposto a mandare tutti i programmi (perchè il governo ovviamente sviluppa progetti in parallello) all'aria senza preoccuparmi dei rischi che questo comporta.
Old 27-07-2006, 10:35   #8
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Di Pietro ha capito che quello che sta per passare è semplicemente vergognoso e sta facendo di tutto (come cittadino e come ministro) per tentare di fermare la cosa o quantomeno di arginarla! Magari fossero tutti come lui!
Come cittadino posso capirlo qualora nn avesse tra le mani una carica istituzionale.
Come ministro affatto perchè lui non c'entra nulla con la suddetta proposta di legge.
E' un ministro delle infrastrutture e deve svolgere il suo lavoro, può, se lo desidera, andare a manifestare quando ha terminato la sua giornata ma nn può utilizzare la sua posizione per cose che nn gli competono.
Per essere coerente con le sue azioni dovrebbe essere ministro di giustizia (o magari dell'interno), ma così compie un'azione fuori luogo.
E' come se io che sono patito di pizze, mi sospendo dal mio lavoro per protesta contro un decreto che danneggia i pizzaioli.
Old 27-07-2006, 10:43   #9
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
E' come se io che sono patito di pizze, mi sospendo dal mio lavoro per protesta contro un decreto che danneggia i pizzaioli.
Di Pietro e la giustizia non penso abbiano un rapporto solo di "essere patiti".
Old 27-07-2006, 10:50   #10
l.zanna
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
sinceramente....
ammiro Di Pietro x la sua coerenza....
mi sembra giusto ke lui da ex magistrato ke è stato dentro a tangentopoli, sia contro un provvedimento di 'clemenza' x reati finanziari........

cmq manifestare davanti al parlamento , contro il governo di cui fa lui stesso parte.........mi sembrra troppo..............
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 10:51   #11
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Come cittadino posso capirlo qualora nn avesse tra le mani una carica istituzionale.
Come ministro affatto perchè lui non c'entra nulla con la suddetta proposta di legge.
E' un ministro delle infrastrutture e deve svolgere il suo lavoro, può, se lo desidera, andare a manifestare quando ha terminato la sua giornata ma nn può utilizzare la sua posizione per cose che nn gli competono.
Per essere coerente con le sue azioni dovrebbe essere ministro di giustizia (o magari dell'interno), ma così compie un'azione fuori luogo.
non è proprio così... di pietro sa che se sta in parlamento non succede nulla, forse ha pure capito FORSE alcuni potrebbero seguirlo o far muovere perlomeno l'opinione pubblica.. FORSE....
Se poi il suo atteggiamento è incostituzionale o roba simile non lo so proprio.. ma lo accetto pienamente
Old 27-07-2006, 10:54   #12
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
io non vedo l' ora di dimettermi da cittadino italiano
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 10:57   #13
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Di Pietro e la giustizia non penso abbiano un rapporto solo di "essere patiti".
allora nn doveva impegnarsi a fare il ministro delle infrastrutture, doveva chiedere di essere alla giustizia (in questo caso avrei perfettamente inteso).

Adesso che invece è ministro delle infrastrutture di quelle si dovrebbe interessare (dato che li ci sono delle belle rogne tra l'altro) e non occuparsi di una cosa che compete ad altri ministri a scapito di quello che sta facendo.

Magari così sono stato più chiaro, non entro nel suo diritto di opinione ma di come lo esercita.
Old 27-07-2006, 10:58   #14
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
io non vedo l' ora di dimettermi da cittadino italiano
io mai per tutto l'oro del mondo, sono attaccato alla mia terra.
Old 27-07-2006, 11:12   #15
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
richiedo anch'io cosa intendi per "cambio di rotta da questa maggioranza ?"

inoltre:
- mastella può dire quello che vuole, magari si dimetesse davvero. Da quando gli hanno dato la poltrona, ogni volta minaccia di lasciare il governo. Beh, spero che si dimissioni al più presto perchè ha veramente rotto le scatole. Non ti va bene una cosa? Ok, allora prendi il Presidente del Consiglio e glielo dici. Non vai in televisione e, come un bambino, ti lamenti che nessuno ti ascolta!

- quoto l.zanna:"cmq manifestare davanti al parlamento , contro il governo di cui fa lui stesso parte.........mi sembrra troppo..............".anch'io rispetto l'opinione di Di Pietro, ma non mi sembra sia il modo migliore per dare un segnale al governo di cui lui fa parte.
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 11:17   #16
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
allora nn doveva impegnarsi a fare il ministro delle infrastrutture, doveva chiedere di essere alla giustizia (in questo caso avrei perfettamente inteso).
Mastella credo non sia d'accordo. E poi non la farei così semplice, non è che chiedi e ti viene dato.
Old 27-07-2006, 11:24   #17
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Trovo ridicolo il comportamento di Mastella quanto quello di DiPietro: quest'ultimo, non può dirsi contrario a un decreto a tal punto da volersi dimettere, salvo poi tirarsi indietro per "paura che alle prossime elezioni vinca Berlusconi"...

E' una motivazione futile... se ti sta tanto a cuore il tuo paese, fai quello che credi giusto per difenderlo dalla posizione che occupi. Altrimenti, meglio stare zitti e rimettersi in fila nel trenino del governo.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 13:16   #18
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
mastella che si dimette? magari..
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 13:44   #19
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da l.zanna
sinceramente....
ammiro Di Pietro x la sua coerenza....
mi sembra giusto ke lui da ex magistrato ke è stato dentro a tangentopoli, sia contro un provvedimento di 'clemenza' x reati finanziari........

cmq manifestare davanti al parlamento , contro il governo di cui fa lui stesso parte.........mi sembrra troppo..............

qualsiasi persona perbene dovrebbe protestare per una cosa del genere e non solo lui perchè è un ex-magistrato e non mi sembra un pò troppo manifestare contro il suo stesso governo se si dimostra uguale a quello della destra.

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Trovo ridicolo il comportamento di Mastella quanto quello di DiPietro: quest'ultimo, non può dirsi contrario a un decreto a tal punto da volersi dimettere, salvo poi tirarsi indietro per "paura che alle prossime elezioni vinca Berlusconi"...

E' una motivazione futile... se ti sta tanto a cuore il tuo paese, fai quello che credi giusto per difenderlo dalla posizione che occupi. Altrimenti, meglio stare zitti e rimettersi in fila nel trenino del governo.

invece io trovo le motivazioni più che valide e a volte non è meglio difendere le posizioni solo in ambienti istituzionali, quando si raggiunge il limite e giusto protestare e fare anche di più fuori dal parlamento
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 13:55   #20
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
non cadro' certo io in discorsi destra vs sinistra in quanto c'è un solo discorso da ribadire ...

VI ERA STATO DETTO ! ORA ARRANGIATEVI !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian