Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2006, 19:08   #1
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
out of range! che succede

Salve. Ho un sempron 3000 su sc.sc.madre asrock dual, vga nvidia 6600 liscia a default e 512 di ram D.C. e mi succede che spesso mentre gioco a swatt compare il messaggio come da oggetto e il pc si riavvia.
Ho provato a disinstallare i driver e aggiornarli ma il problema rimane.Ho messo la fr.di aggiornamento della vga a 60 come sempre ma niente.Il monitor è un 17 pollici catodico. Temperature ho controllato sono normali.
Avete idea di cosa può essere?
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 09:18   #2
webmaster22wright
Senior Member

L'Avatar di webmaster22wright

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da quiet
Salve. Ho un sempron 3000 su sc.sc.madre asrock dual, vga nvidia 6600 liscia a default e 512 di ram D.C. e mi succede che spesso mentre gioco a swatt compare il messaggio come da oggetto e il pc si riavvia.
Ho provato a disinstallare i driver e aggiornarli ma il problema rimane.Ho messo la fr.di aggiornamento della vga a 60 come sempre ma niente.Il monitor è un 17 pollici catodico. Temperature ho controllato sono normali.
A quanti hertz è la frequenza del monitor e che sistema operativo usi?
Lo chiedo perchè su Win98 indicava una frequenza di aggiornamento troppo lata per lo schermo.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 20:19   #3
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

ciao. come detto la freq.è su 60 herz come sempre e uso w.xp professional.
Ha sempre funzionato bene a questa freq. mai un problema, l'unica cosa è che mio nipote ha installato di recente Little Fighter 2 che funziona solo a risoluzioni basse e da lì in poi sono cominciati i riavvii. Ho disinstallato e installato a capo swatt 4 ma niente, stessa situazione non me lo spiego. cmq grazie
Old 22-06-2006, 20:22   #4
webmaster22wright
Senior Member

L'Avatar di webmaster22wright

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
Quote:
ciao. come detto la freq.è su 60 herz come sempre e uso w.xp professional.
Ha sempre funzionato bene a questa freq. mai un problema, l'unica cosa è che mio nipote ha installato di recente Little Fighter 2 che funziona solo a risoluzioni basse e da lì in poi sono cominciati i riavvii. Ho disinstallato e installato a capo swatt 4 ma niente, stessa situazione non me lo spiego. cmq grazie
Se pensi che il problema sia quello potresti provare con un pulitore di registro:
Regseeker, Regsupreme o JV16 e vedere se dopo la pulizia qualcosa migliora.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 21:03   #5
misterymaze
Member

L'Avatar di misterymaze

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Ciao , oltre a verificare le frequenze , controlla anke lo stato della ram e della memoria virtuale , in alcuni gioki mi dava una kos adel genere per via della memoria. Aumenta la memoria virtuale o eliminala del tutto , prova un po tutto e vedi ke ti dice.
Old 24-06-2006, 13:05   #6
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Originariamente inviato da webmaster22wright
Se pensi che il problema sia quello potresti provare con un pulitore di registro:
Regseeker, Regsupreme o JV16 e vedere se dopo la pulizia qualcosa migliora.
Fatto anche con Regseeker ma non cambia niente, praticamente dopo 15-20 minuti che il ragazzino gioca a little compare l'errore e il pc si riavvia.
Con gli altri giochi tipo U.T.2004 sembra tutto normale.

Ciao , oltre a verificare le frequenze , controlla anke lo stato della ram e della memoria virtuale , in alcuni gioki mi dava una kos adel genere per via della memoria. Aumenta la memoria virtuale o eliminala del tutto , prova un po tutto e vedi ke ti dice

Ho fatto girare un sw diagnostico apposito e le memorie sono ok.
altre idee?
Old 27-06-2006, 18:04   #7
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Old 28-06-2006, 11:13   #8
andrea1342
Senior Member

L'Avatar di andrea1342

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
Spesso quell'errore compare quando si tenta di far girare giochi vecchi che costringono il monitor a settarsi a risoluzioni basse (nell'ordine di 320x200) ed a frequenze di aggiornamento non supportate dal monitor stesso. Prima cosa dovresti capire a che ris gira quel gioco, dopo potresti provare con una utility tipo refresh force che ti permette di scegliere tu la frequenza di aggiornamento giusta per ogni ris, così eviti che il monitor vada fuori banda.
Inoltre per un 17 pollici recente, 60hz sono la frequenza di aggiornamento giusta solo a 1280x1024, mentre se lo tieni a 1024x768 il valore ottimale è per lo più 85hz. Così la vista si affatica di meno.
Old 27-07-2006, 18:09   #9
stefano19k
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
ciao, hai risolto il problema? anch'io ho una 6600 liscia però su una asus a8v, e il pc si riavvia quando apro due o tre cartelle di windows
stefano19k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 20:20   #10
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Originariamente inviato da stefano19k
ciao, hai risolto il problema? anch'io ho una 6600 liscia però su una asus a8v, e il pc si riavvia quando apro due o tre cartelle di windows
Non credo che il tuo problema dipende dalla video, io ho risolto semplicemente disinstallando il gioco che il mio monitor non accettava a basse risoluzioni che lo stesso imponeva.
Nel tuo caso i riavvii possonon dipendere da altro.
Temperature cpu e sc.madre?
Che alimentatore hai?
Hai fatto un test alle ram?
Old 27-07-2006, 20:27   #11
stefano19k
Member

temperatura di scheda madre e cpu credo siano nella norma, ho il cool & quiet attivo, a riposo sono entrambi sui 40°. CPU e scheda madre sono nuovi, mentre la scheda video ce l'avevo sul pc dove sto scrivendo ora, anche la temperatura della scheda video non è cambiata rispetto a prima, è sui 70°. L'alimentatore è senza marca da 500W mi pare, con cosa provo le ram? xp mi riconosce il gb di ram (2 da 512mb)
Old 27-07-2006, 20:45   #12
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

http://www.simmtester.com/PAGE/products/doc/docinfo.asp
Old 27-07-2006, 20:54   #13
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Ti da errore prima del riavvio? potrebbe essere anche un virus!
Per l'alimentazione hai installato nuove periferiche di recente che consumano molto?

Hai apportato qualche modifica di recente alla bios?

il pc è cloccato? la temperatura eccessiva potrebbe causare il riavvio anche se lo pratichi di rado!

I motivi sono tantissimi se questi consigli non ti aiutano aspetta che passi qualcuno + esperto. ciao
Old 27-07-2006, 23:52   #14
stefano19k
Member

no a tutto, quando apro le cartelle mi esce una schermata nera per un secondo e poi ritorna a windows, lo fa sempre più spesso fino a quando non esce scritto sul monitor out of range e si riavvia. Adesso non so se centri qualcosa ma ho messo i due banchi di ram nei due slot blu per il dual channel, mentre prima erano uno vicino all'altro nello slot blu e nero, e per ora il problema non si sta presentando, può dipendere da questo?
Old 28-07-2006, 21:43   #15
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Originariamente inviato da stefano19k
no a tutto, quando apro le cartelle mi esce una schermata nera per un secondo e poi ritorna a windows, lo fa sempre più spesso fino a quando non esce scritto sul monitor out of range e si riavvia. Adesso non so se centri qualcosa ma ho messo i due banchi di ram nei due slot blu per il dual channel, mentre prima erano uno vicino all'altro nello slot blu e nero, e per ora il problema non si sta presentando, può dipendere da questo?
Può darsi ma non è detto. I moduli se sono certificati per il D.C.le puoi indifferentemente utilizzare sia x il dual che non anche se in quest'ultimo caso perdi un pò in banda passante. Marca e quantità?
Cmq come detto se si ripresenta l'errore aspetta qualcuno + ferrato.
E'difficile stabilire con sicurezza cosa sia dovuto, potrebbe anche essere l'hd fallato.ciao
Old 28-07-2006, 22:48   #16
stefano19k
Member

le ram sono due banchi identici elixir da 512 mb, per l'hard disk funziona al 100% perchè lo tenevo montato su un altro pc, però ho avuto problemi con l'installazione di xp per fargli riconoscere i driver sata, ora che ci penso, la causa può essere che i driver non vengano sfruttati alla perfezione?
Old 30-07-2006, 13:33   #17
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Prova ad agg.il bios, in caso di piccoli problemi di stabilità , è prioritario provvedere ad aggiornarlo. Spesso risolve piccoli incovenienti e controlla di aver installallato bene i driver x i sata.
Non conosco la tua sc.madre, ma ad es. la mia x il sata II richiede un dischetto durante l'installazione di W.
Di + non so dirti.ciao
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian