|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Stampante USB in LPT1
Salve a tutti!
allora, ho un portatile toshiba con windows xp e collegata tramite porta usb/parallela una stampante laser hp. Il problema nasce quando da un programma di contabilità che lavora in DOS devo stampare , ovviamente questo programma legge solo porte LPT1 , LPT2, COM... Quando sono in ufficio uso il comando NET USE LPT1 \\nomepc\condstamp /P:YES e tutto funziona correttamente Quando però sono nel secondo ufficio e non ho una rete di lavoro, il comando NET USE non funziona come posso fare? vi ringrazio! :P Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
nessuno mi può aiutare??!??!?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Se il programma di contabilità te lo permette, stampa i documenti in un file pdf, poi stampi il file con la stampante, sempre che acrobat reader utilizzi meglio la stampante.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
ho detto una fesseria, scusa, non avevo letto che lavora sotto DOS
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Ciao, ieri avevo lo stesso problema tuo, dovevo mandare delle stampe da dos a una stampante usb e ho seguito questa procedura:
1) ho condiviso la stampante 2) esegui->cmd 3)net use lpt1: \\serverstampa\stampante /persistent:yes purtroppo però non funzionava, la net shell riportava l'errore 1231, ossia non trovava la risorsa di rete. dopo lunghe riflessioni ho avuto un'illuminazione dato che il pc è solo soletto, senza nessuna connessione di rete sempre attiva ho provato a creare un loopback, ossia ho aggiunto un nuovo hardware manualmente chiamato Microsoft Loopback con il client per reti microsoft e la condivisione di stampanti attive (nuovo hardware, hardware già collegato, installa manualmente, schede di rete, microsoft loopback) Facendo così ho risolto il mio problema. Spero che possa essere utile a qualcuno. Ciao, sholn |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.