Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 18:46   #1
bionda
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Cambio pc da 850 a ...?

Ebbene sì è proprio ora di cambiare pc. Attualmente ho un 850 MHz... e vorrei fare un bel salto.

Vi dico cosa + o - avrei scelto in base ai prezzi dei prodotti presi da questo sito (a proposito: saranno circa quelli che mi farà il privato quando gli dirò che computer assembalrmi?..?)

processore: AMD Athlon 64 4000+ SANDIEGO 939 BOX (200-230 euri) o AMD Athlon 64 X2 4200+ Socket 939 Boxed (sui 350)

memorie:Corsair DDR2-533 PC4200 2*512Mb Value Select (credo voglia dire 2x512= 1 gb di ram quindi , e vengono 110 euro)

hard-disk: consigliatemi voi, anche uno sopra i 7200 giri

s.video: EN7600GS SILENT/HTD/512M PCI-E 512MB DDR DVI (150 euro)oppure vorrei una quadro dato che mi serve per grafica ma non so i prezzi e i modelli

s.madre: ditemi voi, non so

Budget disponibile è di 1000 euro e deve essere tutto compreso di tastiera,mouse,case,alimentatore,scheda audio ecc.... insomma tutto tranne il monitor.

Che configurazione mi consigliate gentilmente?
bionda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 08:18   #2
bionda
Senior Member

Old 15-07-2006, 12:05   #3
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
di solito per i suggerimenti sulle configurazioni, si chiede nella sezione processori, la 1a per intenderci

cmq il negozio rispetto allo shop on line ha prezzi decisamente maggiori sui componenti, mentre ho visto che per schermi, stampanti, tastiere e roba gia' pronta all'uso, i prezzi si assomigliano. oltre ai costi di assemblaggio e test che si aggirano sui 50-100euro
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 13:47   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Sposto.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:43   #5
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Se non hai urgenze ti consiglio di aspettare in quanto il Conroe di imminente uscita sembra essere molto valido (vedi la recensione su hwupgrade) e Amd dalla sua farà crollare i prezzi. Come budget penso che ci sei senza problemi anche con un Conroe medio.

Che esigenze hai? Grafica a che livello? Ti potrebbe servire più del solito Gb di ram e/o potresti dare un'occhiata ai raptor

Perché farti assemblare il computer? Ordina i pezzi e montali: se non l'hai mai fatto impari, risparmi soldi e le garanzie non vengono assolutamente intaccate.

P.S. Attenzione all'alimentatore, pezzo spesso sottovalutato ma molto importante per la salute e le prestazioni del pc nel complesso.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 09:00   #6
bionda
Senior Member

*(Non sapevo dello spostamento e nemmeno si vedeva il 3d spostato nell'area originaria..)

Potrei aspettare anche un mesetto se amd abbassa i prezzi. Ho poi esigenze di grafica si a medio-alto livello, tanto che pensavo da una quadro, ma non le vedo nel listino di hardware.
Old 18-07-2006, 17:45   #7
dario_Buonpensiere
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
mille euro non ti bastano per una conf con una quadro! mi sembra costi solo 600 E solo la geffo .... cmq puoi prendere un modello (mi pare la 6600 mo non ricordo ) e moddarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dario_Buonpensiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 12:08   #8
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Città: /media/ValSusa
le ram ddr2 su amd con socket 939 non vanno bene.
Old 20-07-2006, 10:48   #9
Johnn
Senior Member

Per quanto riguarda la grafica a livello professionale, non saprei consigliarti, ma sicuro che una scheda "normale" non basta?

Per i prezzi comunque puoi dare un'occhiata proprio nei listini dei negozi on line, se non ne conosci chiedi pure.

Per dare un'idea al taglio dei prezzi amd:

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/piu...amd_18072.html

Anche se ciò avviene perché Conroe è superiore, a quanto pare.
Old 20-07-2006, 16:43   #10
bionda
Senior Member

Nessuno mi fa una lista delel componenti che utilizzerebbe? Ho letto l'effetto Conroe sui prezzi amd, quindi un bel 5000+ può andare bene ma non so che ram e mobo abbinargli
Old 21-07-2006, 22:10   #11
Johnn
Senior Member

Vediamo cosa si può fare :

cabinet 50-60 euro
alimentatore (EnermaX?) circa 110 euro
allora cpu circa 300 euro
DFI INFINITY NF ULTRAII AMD AM2DDR-II PCI-E 16X RETAIL 114 euro
DIMM DDR2 S3+ 667Mhz. 1024Mb. S3+ 93 euro
hard disk WD 160Gb 7200 60 euro circa
masterizzatore DVD 35 euro
tastiera 5 euro
mouse 30 euro

fino ad ora il totale è sugli 800 euro. Il resto è scheda video, che non ti saprei indicare.

L'hard disk è "normale", cioè no raptor, no scsi. Ovviamente spendendo di più si può pensare di aggiungere un raptor oppure di fare un raid per avere le prestazioni di un raptor.

Il mouse, così come l'alimentatore, direi di non trascurarlo, soprattutto se ci fai grafica, deve essere comodo e preciso. A me stanno antipatici i mouse senza fili perché hanno il peso delle batterie in più e hanno un'autonomia comunque non infinita: valuta attentamente.

Le ram sono tra le più economiche. Prendere qualcosa di marca significherebbe spendere di più, ma sperando di non dire una stupidaggine, io se dovessi spendere di più preferirei un altro banco invece di una ram più spinta.

La scheda madre è du una buona marca. Non ho seguito le ultime novità ma penso si confermi anche per il socket am2. Eventualmente smentitemi.

Per il processore stiamo alla finestra
Old 23-07-2006, 19:51   #12
bionda
Senior Member

Grazie john, ne terrò in considerazione. Attendo che i prezzi dei processori calino e lo ordino.

ciaoo
Old 24-07-2006, 00:55   #13
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da bionda
*(Non sapevo dello spostamento e nemmeno si vedeva il 3d spostato nell'area originaria..)
Hai ragione, perchè ho prima risposto e poi spostato, e non viceversa, errore mio.

Se ricapitasse che non trovi più un tuo thread la cosa più comoda è cliccare sul tuo nick, entrare nel tuo pannello personale, e da lì selezionare l'opzione per cercare tutte le discussioni aperte da te.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian