|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Pro e Contro Firefox ed Opera.
Ciao, sto provando entrambi i brower e vorrei stilare una mia piccola calssifica di pro e contro dei 2 browser. Non parlerò volutamente di IE... che considero Innominabile vista la sua oramai "vecchiaia"
Firefox: PRO - open source (ma all'utente finale non so quanto interessi) - estensioni e tab browsing - compatibilità con molti siti (diciamo un 90%) CONTRO: - lentissimo ad avviarsi - ogni tanto con java e pdf tende a "piantarsi" - alcuni siti non ne vogliono sapere di firefox (ma è colpa del webmaster) OPERA 9.01 PRO - velocissimo in avvio e velocissimo in rendering - possiede tutto quello che uno desidera - 0 bug di sicurezza aperti! CONTRO - alcuni siti si aprono male.... (siti che firefox invece apre) - non è open source Voi cosa ne pensate? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
non uso opera, però tra i pro di firefox metterei "sicurezza", "gestione delle password", "gestione dei profili", mentre a me, problemi con java e pdf non ne ha mai dati.
P.S.: da http con firefox scarico a 300-4400KB, mentre con IE a 90-100, anche se non posso fare il confronto con Opera
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Lo stesso vale per opera ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Quote:
poi con le ultime versioni mi pare che con java non ci siano grandi problemi almeno nei siti che frequento io.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.