|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
RE 4, DQ VIII o SotC ???
Ho voglia di prendermi un gioco per ps2, giusto per spezzettare un pò WoW su pc e stravagarmi bello comodo sul divano e joypad in mano, e sono indeciso tra 3 di questi titoli:
Resident evil 4 ( che però sò unscirà anche su PC ) Dragon quest VIII (mi piacciono gli jrpg stile cartoni ) Shadow of the colossus Sono indeciso perchè di ogni titolo ci sono pregi ma anche difetti. Per esempio in RE 4 è funzionale il controllo ? No perchè abituato a giocare in 3d con mouse e tastiera sono alquanto impedito con joypad... vorrei sapere com'è la gestione , se con una leva mi muovo avanti e indietro e con l'altra giro le visuali mi trovo impacciato non sò perchè... DQ VIII : ho giocato a FF X e mi piace, diciamo che il mio unico dubbio riguarda la "pallosità" degli scontri casuali troppo presenti, e una storia un pò piatta e bambinesca... adoro i cartoon jappo ma mi piacciono le storie un pò misteriose, e lo stile un pò serioso (tipo FF X per esempio )..... SOTC : da quello che ho letto sono attratto dall'ambientazione e lo stile, mi fà storcere il naso la durata ( 13 ore ? ) Insomma, alla fine li proverò tutti e 3 nel tempo, ma ora sono molto indeciso, mi piacciono le storie non banali , le ambientazioni coinvolgenti, e , perchè no, il classico stile anime jappo (sia come storie che come "grafica" ) misto serioso - divertente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Re 4! Oltre 30 ore di gioco.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Anche io ti consiglio Resident Evil 4
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() comunque, anch'io ti consiglio RE4
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
SoTC tutta la vita, nn è un videogioco, è arte pura..
(RE4 è bellissimo, ma tanto vale che tu lo prenda per PC e ci giochi in alta risoluzione, ovviamente però solo se hai un buon joypad, altrimenti sono dolori..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
indeciso ?!?
![]() vai su RE4 che ne vale davvero la pena ..... grandissimo gioco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
|
Io voto per SotC... si è cortino, ma se sai apprezzare le ambientazioni e la poesia di questo gioco, è uno dei giochi migliori di sempre.
Sennò RE4, anche se a mio parere è meglio su gamecube |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
beh, Shadow of the Colossus è un capolavorone sebbene si finisca in poche ore.
RE4 è un porting da gamecube però è sempre RE ![]() Dragon Quest ehm... mai provato ![]() RE4 ha comunque dalla sua il basso prezzo rispetto agli altri 2 giochi (circa 26/29 euro). Però SOTC è da inchino (con prostrazione ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
Bene, grazie dei consigli !!
![]() Ho preso RE4, anche perchè con il basso costo e due vecchi giochi che ho dato dentro, l'ho pagato nuovo 15 euro ![]() SotC è ancora a prezzo pieno, ma appena trovo un usato o prezzo ribassato ci voglio giocare... ho visto un paio di filmati e l'ambientazione onirica è da sogno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ma è uscito platinum RE4?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Primo commento a caldo ( fine primo capitolo insomma ) :
L'atmosfera c'è! Tecnicamente straordinario pensando che stò giocando su una play2 , ho anche attaccato la play all'impianto Dolby Digital e giocare con quell'audio su un 32 pollici è bellissimo!!! DIFFICILE !!! all'inizio sparavo ai nemici, ma ora spesso mi dò alla fuga... sono una marea !! Insomma, per adesso sembra un buon acquisto, anzi troppo buono, tant'è che ieri sera ho giocato solo a quello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
come mi manca lo strafe però ... uff non potevano mettere un tastino per farlo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Hai fatto la scelta giusta
![]() ![]() P.S. A settembre RE4 arriva anche su PC ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
prendi resident evil4.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Dei tre che hai detto hai fatto un'ottimissima scelta...resident evil 4 è veramente stupendo...però (c'è sempre un però
![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ma è uscito platinum RE4?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.