Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2006, 21:49   #1
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Strano difetto raid0, 7200.10 su silicon image

Com'e possibile che che due seagate barracuda 7200.10 in raid mi facciano così?

Questo invece e un maxtor singolo:

Ma da cosa può essere dato??

EDIT: cambiato immagini con i test da 32mb

Ultima modifica di Nenco : 03-07-2006 alle 16:12.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 21:50   #2
NetUnix
Senior Member

L'Avatar di NetUnix

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
silicon image

porcheria allo stato puro
Old 02-07-2006, 22:00   #3
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

E' quello integrato nella mb
Old 03-07-2006, 13:21   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Ci sono dei problemi gravi. Il transfer rate è assolutamente instabile, hai fatto il test con l'opzione Long (32MB)? Se no posta quella.

In ogni caso c'è una grave instabilità, che può essere dovuta ai driver o al Bios Firmware del controller Silicon, che non eccelle, ma neanche dovrebbe comportarsi così male. Se si può aggiorna il Bios/Firmware del controller integrato, vedi sul sito della mobo se c'è qualcosa, forse insieme al bios della scheda madre. In aggiunta, controlla di avere i driver più aggiornati.

Sulla mobo hai anche un altro controller integrato, che è quello del chipset, usare quello è forse la cosa migliore.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 15:34   #5
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Ci sono dei problemi gravi. Il transfer rate è assolutamente instabile, hai fatto il test con l'opzione Long (32MB)? Se no posta quella.

In ogni caso c'è una grave instabilità, che può essere dovuta ai driver o al Bios Firmware del controller Silicon, che non eccelle, ma neanche dovrebbe comportarsi così male. Se si può aggiorna il Bios/Firmware del controller integrato, vedi sul sito della mobo se c'è qualcosa, forse insieme al bios della scheda madre. In aggiunta, controlla di avere i driver più aggiornati.

Sulla mobo hai anche un altro controller integrato, che è quello del chipset, usare quello è forse la cosa migliore.

- CRL -
Purtoppo a parte il firmware del controller (che non saprei come aggiornare, ma sicuramente c'è il modo) tutto il resto è aggiornato.
La scheda è QUESTA, non vorrei che ci fossero problemi di incompatibilità essendo i dischi SATAII
Old 03-07-2006, 15:41   #6
NetUnix
Senior Member

L'Avatar di NetUnix

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
se puo consolarti io ho avuto problemi con un controller highpoint rocket Raid133 sul quale ho 2 hD WD160GB in miroring. Ebbene, mettendo i 2 HD su canali separati del controller in master, mi si presentava corruzione dati mentre in master/slave sullo stesso canale funziona.

il bios del controller integrato lo potrai aggiornare solo aggiornando il bios della scheda madre....ammesso che contenga un aggiornamento per il controller
Old 03-07-2006, 15:43   #7
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Ci sono momenti in cui va meglio, adesso appena riavviato ho provato a fare un test da 32 mega, ma l'ho fermato perche ci avrebbe messo mezz'ora,
poi ho avviato emule e rifatto il test e ora fa cosi:

Il problema è quando fa il test di lettura sequenziale, tutti gli altri filano liscio
Old 03-07-2006, 16:07   #8
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Dopo aver chiuso emule:

Old 03-07-2006, 16:11   #9
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Dovresti fare il test quando il disco non fa nulla, altrimenti viene necessariamente falsato.
Se è il disco di sistema è inevitabile che faccia qualcosa, ma se non lo è dovresti avviare windows e chiudere tutti i programmi che puoi, e fare il test.

In ogni caso, guardando la scheda madre, ha il Chipset ATI SB400, ed è esso stesso che svolge le funzioni RAID, non mi sembra che ci sia un silicon integrato.
Io di chipset ATI non ho mai sentito parlare, probabilmente sono i primi, ed è normale che ancora lo sviluppo sia un po' afflitto da questi problemi, che i chipset meno buon (VIA, SyS ecc) non sono ancora stati in grado di risolvere...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 16:19   #10
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Dovresti fare il test quando il disco non fa nulla, altrimenti viene necessariamente falsato.
Se è il disco di sistema è inevitabile che faccia qualcosa, ma se non lo è dovresti avviare windows e chiudere tutti i programmi che puoi, e fare il test.
E' quello che pensavo anchio, ma qui funziona al contrario, con emule chiuso vado alla media di 20 mb/s, e con emule aperto a 80 mb/s
Quote:
In ogni caso, guardando la scheda madre, ha il Chipset ATI SB400, ed è esso stesso che svolge le funzioni RAID, non mi sembra che ci sia un silicon integrato.
Io di chipset ATI non ho mai sentito parlare, probabilmente sono i primi, ed è normale che ancora lo sviluppo sia un po' afflitto da questi problemi, che i chipset meno buon (VIA, SyS ecc) non sono ancora stati in grado di risolvere...

- CRL -
Eppure se da bios abilito la modalita raid subito dopo la schermata del bios appare la schermata silicon image che controlla gli hard disk e che ti fa configurare gli array,
effettivamente però non c'e nessun chip sulla scheda con scritto silicon image

Ultima modifica di Nenco : 03-07-2006 alle 16:45.
Old 06-07-2006, 14:18   #11
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

E' possibile che 32 mb di cache (16+16) diano problemi??
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian