| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  23-06-2006, 15:44 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2006 
				 | 

passaggio da IDE a SCSI con NT Server

salve a tutti ! ho un server NT4 SP6 che non posso smantellare ma che devo però spostare da dei dischi IDE ad un architettura SCSI. premessa la clonatura dei dati del disco di boot e la compatibilita' della controller SCSI, qualcuno ha avuto esperienze in merito ? se si, come ha proceduto al passaggio allo SCSI ? grazie | 
|   |   | 
|  24-06-2006, 11:56 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2005 Città: Modena 
				 | 
		E' molto semplice: 1) installi il controller SCSI ed i relativi driver. 2) cloni i tuoi dischi IDE con ghost o altro (nel forum ci sono un sacco di cose su questo) 3) togli i deschi IDE e fai partire i dischi SCSI. Il tutto vale anche in presenza di raid. Ciao | 
|   |   | 
|  26-06-2006, 18:12 | #3 | 
				 | 
		infatti è quello che ho fatto ( per clonare ho usato l'Acronis... ) Pero': al boot parte regolarmente ( segno che il boot.ini è corretto ), ma quando sta caricando il volume ( schermata blu ), va in dump di brutto ! "inaccessible boot device" dice... Ti chiedo: secondo te può dipendere dal fatto che il canale IDE l'ho lasciato attivo per il CD-ROM ? Fosse così, risolvo con un CD SCSI, ma non capisco il motivo ! ciao e grazie ! | 
|   |   | 
|  30-06-2006, 14:56 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2005 Città: Modena 
				 | 
		Se il boot.ini viene caricato il cd-rom non c'entra nulla, sembra un problema legato ai driver del controller scsi. Ciao | 
|   |   | 
|  04-07-2006, 18:10 | #5 | 
				 | 
		riflettendo, non mi rimane che provare a rifare la partenza da CD facendo una reinstallazione e tramite l'<F6>, dargli subito "in pasto" i driver della 29320. il problema è che non so SQL Server che ho installato, quanto gli piace ! che faresti al mio posto ? ciao | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.