Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 13:49   #1
feromone
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Domanda sui tipi di AGP

Ho già scritto qualche giorno fa e mi è già stata data la risposta sulla scheda video che intendo comprare.

Sto per prendere una Ati Radeon AIW X800VE.

Il fatto è che questa scheda è una AGP 8X e io non so se va bene con la mia scheda madre... come al solito ricordate che sono ignorante in materia.

La mia scheda madre è una ASUS P4B266 SE

Insomma, se la compro di sicuro mi funziona?
feromone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 13:52   #2
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Si,le schede agp 8x montano tranquillamente su slot 4x, e non ci sarà alcuna perdita di prestazioni.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 14:07   #3
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
l'hai cambiato l'alimentatore?
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 14:11   #4
feromone
Junior Member

ammappete che risposta veloce. Quindi la mia scheda madre, mi dici, che era predisposta per AGP 4X (sicuro, no?), però questa che è 8X ci va bene lo stesso. Ho capito bene, no?

No l'alimentatore non l'ho cambiato.. e mercoledì vado a comprare la scheda.

Dato che ci siamo, ripongo la domanda che feci allora, dato che ho visto quello che mi serve.

Io sto prendendo questa scheda perché mi serve, più di tutto, che ci sia una TV out a cui possa attaccare il video (non so come si chiama..analogico, composito, digitale, boh)... in pratica ci attacco il cavo, con le estremità gialle, che poi porto a una SCART che ha 3 entrate (quella video in questione, appunto, e le due audio) e la scart la attacco alla televisione.

Ora ho una AIW 7500 e infatti faccio proprio così, attacco alla SCART dalla scheda audio i due cavi bianco e rosso e dalla scheda video il cavo giallo.

Spendendo sempre questa cifra, quindi attorno ai 100-150 euro, ci sono schede video migliori che mi consentono di vedere in questo stesso modo il PC nella televisione (quindi usando lo stesso cavo con le estremità gialle)?

Oppure le prestazioni sarebbero simili e quindi, tanto vale, mi prendo la AIW così posso anche acquisire filmati (anche se potrei farne a meno)?

riporto le caratteristiche del mio PC:
Il mio PC è:
- Intel Pentium 4 1,70 Ghz
- 512 MB di Ram
- Scheda Madre ASUS P4B266SE
- L'alimentatore è un Q-TEC e i dati Input/output sono:
INPUT +12: 13 A
OUTPUT:
115V ~ 6A 60Hz
230V ~ 4A 50Hz

Denghiu
Old 03-07-2006, 14:39   #5
feromone
Junior Member

ps dimenticavo il manuale della mia scheda madre dice che le schede video devono essere 1.5v, ma non so che voglia dire..
Old 03-07-2006, 15:09   #6
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da feromone
ps dimenticavo il manuale della mia scheda madre dice che le schede video devono essere 1.5v, ma non so che voglia dire..
sarebbe il voltaggio dello slot agp sia quello a 4X sia a 8X...
Old 03-07-2006, 16:05   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Si, i primi agp andavano a 3,3v, e sono incompatibili con queste schede madri.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 16:10   #8
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
Quote:
Originariamente inviato da retnI W
sarebbe il voltaggio dello slot agp sia quello a 4X sia a 8X...
qui casca il somaro, l'agp 8x è a 0.8v

Old 03-07-2006, 16:20   #9
feromone
Junior Member

e ok, ma se ho capito bene l'8x va bene anche con la mia scheda madre, che vuole 1.5v, no?
Cioe', ditemelo prima che la compri, mettetevi d'accordo
In giro su internet sembrerebbe di sì (mi pare di capire che 1.5v vada bene sia per 4X che per 8X), e dalle prime risposte che mi avete dato sembrava di sì.

Riepilogando:
- Mia Scheda Madre ASUS P4B266SE (sul libretto dice 1.5v)
- Sto per comprare Ati radeon AIW X800VE (che è 8X)

PS resta cmq la domanda se mi consigliate un'altra scheda attorno a quella cifra (100-150euro) che abbia la TVOUT (nello stesso modo che ho descritto sopra, che ci si possa collegare il cavo con le estremità gialle, comunque ho spiegato tutto bene nel messaggio di prima).

Ultima modifica di feromone : 03-07-2006 alle 16:24.
Old 03-07-2006, 16:29   #10
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Quote:
Originariamente inviato da feromone
e ok, ma se ho capito bene l'8x va bene anche con la mia scheda madre, che vuole 1.5v, no?
Cioe', ditemelo prima che la compri, mettetevi d'accordo
In giro su internet sembrerebbe di sì (mi pare di capire che 1.5v vada bene sia per 4X che per 8X), e dalle prime risposte che mi avete dato sembrava di sì.

Riepilogando:
- Mia Scheda Madre ASUS P4B266SE (sul libretto dice 1.5v)
- Sto per comprare Ati radeon AIW X800VE (che è 8X)

PS resta cmq la domanda se mi consigliate un'altra scheda attorno a quella cifra (100-150euro) che abbia la TVOUT (nello stesso modo che ho descritto sopra, che ci si possa collegare il cavo con le estremità gialle, comunque ho spiegato tutto bene nel messaggio di prima).

sisi nessun problema..puoi usarla tranquillamente quella vga..
Old 03-07-2006, 16:34   #11
feromone
Junior Member

bene bene

e per sapere se è il caso di optare per un'altra scheda che mi dia le caratteristiche di questa per vederla in TV con il cavo con estremità gialle, come ho scritto sopra, ma senza la TV-IN?

Compro questa e vado sul sicuro, che è meglio?
Infondo per il mio PC, che fa abbastanza schifo, va più che bene.. ^^
Old 03-07-2006, 16:45   #12
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxxpower
qui casca il somaro, l'agp 8x è a 0.8v

mi capito' una dicusione simile tempo fa, c'era fede e altri che dicevano che i voltaggi agp erano 1,5V e 3,V (8X, 4X) e io che sostenevo che l' AGP 8X funzionasse a 0,8V. La conclusione e' che l' AGP 8X funziona a 1,5V e anche 0,8V in casi particolari leggi
Old 03-07-2006, 16:49   #13
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
AGP 8x e 4x sono compatibili.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 16:55   #14
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Quote:
Originariamente inviato da retnI W

mi capito' una dicusione simile tempo fa, c'era fede e altri che dicevano che i voltaggi agp erano 1,5V e 3,V (8X, 4X) e io che sostenevo che l' AGP 8X funzionasse a 0,8V. La conclusione e' che l' AGP 8X funziona a 1,5V e anche 0,8V in casi particolari leggi
mii hai ragione cmq che fossero compatibili non era in dubbio..
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian