|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Problema Workstation e HD
ciao a tutti, ho una workstation Compaq SP750 formata dal case con dentor il suo hd con i sistemi operativi e una tower con dentro 8 HD messi in strip a coppie...
però ne ho collegati solo 4 perchè il cavo con 8 attacchi si è rotto e non riesco + a trovarlo da nessuna parte... gli hard disk sono da 35 giga l'uno e i 4 collegati formano quindi 2 partizioni da 70 giga l'una... l'altro giorno mentre lavoravo è venuto un errore di accesso alla partizione F: e da quel giorno non funziona +.. mi vede solo H ho provato a cambiare tutti i connettori... poi li ho rimessi come erano prima e alla schermata iniziale quando mi fa il controllo SCSI vengono i 3HD e tutto va bene... in uno vengono scritte ste cose.. in Sync viene ASYN e BUS 8 start unit e sotto Request failed... e adesso anche la partizione H mi da problemi e continuano a venirmi errori "Windows - Scrittura rimandata non riuscita" Impossibile salvare tutti i dati del fil H:\$BitMap I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. provare a salvare i file altrove. ho anche provato a fare scandisk e mi da errore..
Case Tk - Alimentatore 400W Dual Fan - Dissipatore Cooler Master HAC-V81 - Mobo MSI K7N2 Delta - L - AMD Athlon XP 2800+ - 1024DDR Twinmos in Dual Channel - Sapphire 9800pro - Pinnacle TARGA 3000 - 1 Maxtor 80Gb - Masterizzatore Yamaha CRW-F1 - Masterizzatore DVD Plextor PX708A - DVD Lite-On 16x48x - Audio Hercules DigFire 7.1 - Speaker Creative Inspire P580 5.1 - Monitor AOC Flat 19" - Scanner HP 6300C - Canon S6300 - HP LaserJet 1200 - Fax Samsung SF - 5100 e HP Multifunzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Purtroppo non ho un cavo 8 attacchi, ne ho uno da 5 ed uno da 7, altrimenti te l'avrei venduto io. In ogni caso posso dirti dove prenderlo, puoi contattarmi in PVT.
Riguardo il problema, non ho ben capito, i dischi sono tutti in raid0 a coppie, quindi hai due sistemi da circa 70GB. Un sistema ha cominciato a dare qualche problema, ed ora anche l'altro. Giusto? Purtroppo le configurazioni raid sono poco monitorabili, non c'è un programma di gestione del controller, che faccia anche un check dei dischi? - CRL -
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
dunque.. il cavo non è uno scsi normale.. ha alla fine una staffa... cmq ho risolto così...
ho tolto dal tower degli hd i dischi rotti che nel check del controller mi davano errore e col WARNING... siccome avevo 4 attacchi e gli hd erano 5 ho aperto il case e uno dei 5 l'ho messo nel case (che ha 5 attacchi) sotto l'hd di sistema... poi ho acceso il pc e tramite la "gestione computer" di risorse del computer ho creato un unità stiping con i 3 dischi lasciando H: (quella che inizia a dar problemi) intatta e andando a riformare F: (quella che si era sfasciata) da 105 giga formattando quindi tutto ora F: va perfetta.. ma sempre in gestione computer vicino a H: c'è ! e dice sotto la voce "STATO" Integro (a rischio) e per toglierlo devo fare click col destro e cliccare su "riattiva disco specificato" a volte però ritorna quando è nello stato con il ! noto un ralentamento bestiale dell'unità...
Case Tk - Alimentatore 400W Dual Fan - Dissipatore Cooler Master HAC-V81 - Mobo MSI K7N2 Delta - L - AMD Athlon XP 2800+ - 1024DDR Twinmos in Dual Channel - Sapphire 9800pro - Pinnacle TARGA 3000 - 1 Maxtor 80Gb - Masterizzatore Yamaha CRW-F1 - Masterizzatore DVD Plextor PX708A - DVD Lite-On 16x48x - Audio Hercules DigFire 7.1 - Speaker Creative Inspire P580 5.1 - Monitor AOC Flat 19" - Scanner HP 6300C - Canon S6300 - HP LaserJet 1200 - Fax Samsung SF - 5100 e HP Multifunzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.