Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2006, 12:22   #1
romaluca
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Raccolta firme per creare un forum su verdi.it

Spero nn prenderete questo messaggio come pubblicitario.
Penso che siete d'accordo sul fatto che ogni sito di un partito debba avere uno spazio di interazione con elettori e altri utenti.

Deluso dale varie email spedite, mi è venuta l'idea di creare una raccolta firme con lo scopo di mostrare agli amministratori del sito verdi.it che siamo diversi a volere questo forum.

La raccolta firme si trova a questo indirizzo:

http://www.petitiononline.com/verdifor/petition.html

Mi raccomando FIRMATE NUMEROSI!!!!
Luca Romagnoli (nn quello della fiamma tricolore)
Grazie per l'attenzione
romaluca è offline  
Old 29-06-2006, 12:30   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da romaluca
Spero nn prenderete questo messaggio come pubblicitario.
Penso che siete d'accordo sul fatto che ogni sito di un partito debba avere uno spazio di interazione con elettori e altri utenti.

Deluso dale varie email spedite, mi è venuta l'idea di creare una raccolta firme con lo scopo di mostrare agli amministratori del sito verdi.it che siamo diversi a volere questo forum.

La raccolta firme si trova a questo indirizzo:

http://www.petitiononline.com/verdifor/petition.html

Mi raccomando FIRMATE NUMEROSI!!!!
Luca Romagnoli (nn quello della fiamma tricolore)
Grazie per l'attenzione
Uhhhmmm credo sia vietato dal regolamento...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 29-06-2006, 12:34   #3
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera

ma anche no. Meno possibilità hanno di organizzarsi e discutere queste persone e meno danni fanno.

Swisström è offline  
Old 29-06-2006, 12:39   #4
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
Quote:
Originariamente inviato da Swisström

ma anche no. Meno possibilità hanno di organizzarsi e discutere queste persone e meno danni fanno.

whiles_ è offline  
Old 29-06-2006, 12:43   #5
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da whiles_
Swisström è offline  
Old 29-06-2006, 12:45   #6
romaluca
Junior Member

Scusate ma nn capisco che regola ho violato.
Questo è regolamento riguardante questa sezione:

"1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar."

a)il mio post nn è un insulto a nessuno
b) nn è un'apologia
c) nn ha atteggiamenti sarcastici ne denigratori
d) nn è un link a carattere commerciale, ne un link d un prodotto su asta
e) nn è di propaganda politica (dato che sto solo chiedendo di mettere un un forum a un partito, niente di +)

Se mi sono sbagliato,chiariatemi i miei errori con motivazioni, e mi scuso subito.
Grazie
romaluca è offline  
Old 29-06-2006, 12:47   #7
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

pensa, la stessa cosa che diciamo ogni volta che pensiamo di chiudere questa sezione...
Old 29-06-2006, 12:50   #8
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
pensa, la stessa cosa che diciamo ogni volta che pensiamo di chiudere questa sezione...
Pienamente daccordo con la chiusura della sezione
Swisström è offline  
Old 29-06-2006, 12:52   #9
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Questo è regolamento riguardante questa sezione:

"1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar."

a)il mio post nn è un insulto a nessuno
b) nn è un'apologia
c) nn ha atteggiamenti sarcastici ne denigratori
d) nn è un link a carattere commerciale, ne un link d un prodotto su asta
e) nn è di propaganda politica (dato che sto solo chiedendo di mettere un un forum a un partito, niente di +)

Se mi sono sbagliato,chiariatemi i miei errori con motivazioni, e mi scuso subito.
Grazie
Non ti sei sbagliato, è che dilaga un isteria anti-spam, che fa bollare qualsiasi cosa come promozionale o pubblicitaria.
Old 29-06-2006, 12:54   #10
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

fra svizzeri e israeliani non so chi abbia fatto piu male a questo pianeta!
gente senza cuore che guarda solo i soldi, e al cemento!

propongo la cementificazione di tutta la svizzera!

Ultima modifica di StefanoAnalisi : 29-06-2006 alle 12:57.
StefanoAnalisi è offline  
Old 29-06-2006, 13:09   #11
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi

naa, meglio la cementificazione di Swisström e successivo getto in mare del blocco di cemento dalla poppa di Alinghi e via il problema

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Non ti sei sbagliato, è che dilaga un isteria anti-spam, che fa bollare qualsiasi cosa come promozionale o pubblicitaria.
la sezione non è nata per esser una bacheca o una vetrina è uno spazio di discussione di contenuti: discutere dei verdi e delle loro idee ci sta tutto, ma (portando il concetto all'estremo) se tutti postassimo annunci o petizioni sarebbe illeggibile. IMHO andrebbero evitati.

Ultima modifica di Amu_rg550 : 29-06-2006 alle 13:15.
Amu_rg550 è offline  
Old 29-06-2006, 13:12   #12
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
naa, meglio la cementificazione di Swisström e successivo getto in mare del blocco di cemento della poppa di Alinghi e via il problema
Il bene che mi vogliono molti utenti del forum è commovente
Swisström è offline  
Old 29-06-2006, 13:14   #13
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
naa, meglio la cementificazione di Swisström e successivo getto in mare del blocco di cemento della poppa di Alinghi e via il problema

Old 29-06-2006, 13:22   #14
romaluca
Junior Member

Quote:
la sezione non è nata per esser una bacheca o una vetrina è uno spazio di discussione di contenuti: discutere dei verdi e delle loro idee ci sta tutto, ma (portando il concetto all'estremo) se tutti postassimo annunci o petizioni sarebbe illeggibile. IMHO andrebbero evitati.
Non vedo perchè nn potrebbe nascere una discussione sulla mia iniziativa. la gente potrebbe criticarmi i contenuti, o per metodi che uso.
Al massimo, secondo me potrei aver scritto nella sezione sbagliata.

E cmq nn regolamento nn trovo la parte in cui è vietato postare annunci.
Ciao
romaluca è offline  
Old 29-06-2006, 13:24   #15
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Grazie
ops, sono andato a mangiare dopo aver scritto il post dopo il tuo e non avevo letto... diciamo che generalmente invitiamo gli utenti a inserire nella propria firma i link a siti o a iniziative di cui si fanno promotori, dato che il semplice scrivere sul forum di per sé pubblicizza l'iniziativa forse più di quanto non faccia aprire un thread, e dato anche che il rischio è quello di trafsormare il forum in una immensa bacheca di annunci di vario tipo.
Pertanto, come avviene praticamente sempre nelle altre sezioni (qui in politica quasi mai, perché non ci sono quasi mai thread di questo tipo ), chiudo questo thread e ti invito a inserire il link e la motivazione della tua petizione nella tua fima

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Tesla deposita un brevetto per tetti &qu...
Diablo Immortal chiude l'Era della Folli...
Il prezzo della corsa all'IA sarà...
Uno youtuber ha ricreato il prototipo di...
Warner Bros. Discovery dice no a Paramou...
Sony e Tencent chiudono la disputa su Li...
WhatsApp sotto attacco: scoperta campagn...
NVIDIA firma l'accordo con Valeo: archiv...
Meta frena sui visori VR di terze parti:...
Più auto aziendali elettriche, le...
MicroProse rilancia la storica serie Gra...
Nonostante il ban, Horses ha coperto i c...
Coursera acquisisce Udemy: operazione da...
Smartphone al prezzo giusto: le 8 miglio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian