|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
[JAVA] Settare un oggetto Data ... Che nervosismo ...
Salve,
sto utilizzando la Classe Timer e TimerTask per eseguire una certa operazione ad intervalli regolari di tempo ... Ho realizzato la mia classe che estende TimerTask e che implementa all'interno del metodo "run()" le istruzioni per eseguire l'operazione periodica ... Voglio che l'azione da eseguire periodicamente parta all'istante di tempo t1 e si ripeta ad intervalli regolari di t2 millesimi di secondi ... Allora per farlo utilizzo il metodo schedule della classe Timer che vuole come parametri : 1) un oggetto data che rappresenta la data e l'ora della prima esecuzione dell Task 2) il task da eseguire : ovviamente gli passo la mia classe che estende TimerTask 3) tempo espresso in millisecondi che rappresenta la periodicità dell'esecuzione ... il punto è : se mi creo un'istanza della classe Data utilizzando il suo costruttore di default ovviamente Data rappresenta la data e l'ora attuale al momento dell'istanziamento e quindi passandolo a Schedule il task viene eseguito direttamente... Se invece l'oggeto Data lo costruisco indicando una data futura utilizzando il costruttore che prende giorno mese anno ora e minuti quel task non viene mai eseguito ... Cosa diavolo può essere ??? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
e attento a non invertire mese e giorno, non mi ricordo se va settato all'europea o all'ammeregana |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Timer timer = new Timer(); NoDataCheck nodata = new NoDataCheck(); GregorianCalendar cal = new GregorianCalendar(); Date data = new Date(cal.get(cal.YEAR),cal.get(cal.MONTH),cal.get(cal.DAY_OF_MONTH),Integer.valueOf(cnf.ora_check),Integer.valu eOf(cnf.minuti_check)); System.out.println(data.getDate() + "/" + (data.getMonth() + 1) + "/" + data.getYear() + " " + data.getHours() + ":" + data.get Minutes()); timer.schedule(nodata,data,10000); |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Devi mettere:
Date data = new Date(cal.get(cal.YEAR) - 1900, ...
|Java Base| Ultima modifica di lovaz : 28-06-2006 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche a farmi fare la stampa dell'anno e sembra corretto ... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Dalla documentazione javadoc:
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ops ... che sbadato ... grazie mille ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.

|