|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Cambio filtro su toyota aygo
Ciao a tutti.
ho appena fatto il tagliando dei 15k sulla mia piccolina, cambio filtri e controlli vari, una 70 di euro ed è passata la paura. Sono abbastanza soddisfatto della macchina, anche se mi aspettavo consumi minori. Ora mi sta balenando in mente l'idea di mettere un fltro d'aria sportivo, di quelli che non occorre cambiare, ma solo pulire ogni tot km. Un mio amico, che l'ha montato sulla sua Ypsilon, dice che sono stati 70 euro spesi bene, non solo per il risparmio a lungo termine che potrà avere, ma anche in termini di rendimento (cammina un pò di più) che di "sound" (fa un bel rumorino sportivo ![]() So bene che da un 1000 non posso pretendere più di tanto (arriva stirato ai 160km) ma guadagnare un pò di velocità non mi dispiacerebbe. Che ne pensate? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
con il filtro sportivo su macchine potenti guadagni l'1% di potenza...sulla tua credo nemmeno quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() uno però si può accontentare anche solo del rumore ![]() Scherzi parte, quindi tralasciando l'incremento di prestazioni, che miglioramenti potrei realmente avere con un filtro nuovo? Sul libretto stavo leggendo della presenza di un filtro al carbone ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
il filtro a carbone dovrebbe essere quello dell'aria per l'abitacolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
quanto ti costa il filtro normale di carta? ogni quanti km è previsto il cambio? fai il conto e guardi dopo quanto ci vai a guadagnare.. se ti conviene economicamente prendilo, se ti costa parecchio di più lascialo stare..
se percorri strade molto polverose che sporcano pesantemente il filtro ovviamente ti conviene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.