|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
strano problema in semplice rete LAN
la rete è cosi composta:
- router a cui è collegato un hub e un modem (per la connessione a fastweb) - 4 desktop collegati all'hub (2 desktop con xp pro e 2 con xp home) Il tutto in un gruppo di lavoro di nome "XXXXXX" I desktop hanno i seguenti IP: 192.168.1.3 192.168.1.4 192.168.1.5 192.168.1.6 Il proprietario della LAN per sua scelta, ha condiviso su ciascun desktop varie cartelle, e tutti gli utenti degli altri desktop possono accedere a tutte le cartelle condivise dei restanti. I desktop si pingano correttamente TUTTI tra di loro, e facendo start - esegui e digitando: \\192.168.1.3 (.4 .5) riesco ad accedere a tutte le cartelle condivise presenti sui desktop con IP 192.168.1.3 192.168.1.4 192.168.1.5 Fin qui tutto ok. Il problema è il seguente: in risorse di rete, se vado a cliccare su visualizza computer del gruppo di lavoro o se vado cliccare su "rete di windows" e clicco sul gruppo di lavoro "XXXXXX" ottengo un errore di impossibile accedere alla rete. Firewall tutti disattivati. Come mai da start esegui li vedo correttamente e invece non posso accedere al gruppo di lavoro per visualizzare tutti i pc delle rete? Grazie a chi saprà aiutarmi Ieri sera ho perso 2 ore a ricercare la soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
se il S.O è w2k o XP Pro,
Strumenti di Amministrazione > Impostazione Potezione Locale, verifica chenei criteri di Accesso di rete siano attive gli accessi anonimi. Questo dovrebbe garantirti la visibilità per l'accesso alle share è necessaria la verifica delle utenze!
Avete mai notato che la gente ne sa molto di più quando cercate di dire qualcosa, che non quando chiedete qualcosa? [dr.Gazza] Ultima modifica di dr.gazza : 16-06-2006 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
2 desktop hanno winxp home e i restanti 2 hanno winxp pro
Quote:
però se non erro su xp home non ci sono gli strumenti di amministrazione... ![]() Ultima modifica di renard : 16-06-2006 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Prova questo ... vai su connesioni - installazione nuova rete e installa una rete lan .... poi dovrebbe andare ... ovviamente lo devi fare su tute le macchine!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
purtroppo samuel.tono ho già tentato questa soluzione senza risultati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
ma quando hai installato la rete a tutte le macchine come hai fatto? utilizzando il floppy che ti ha fatto creare nell'installazione del primo oppure l'hai fatti tutti manualmente???
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è stato fatto manualmente su tutti l'installazione guidata della nuova rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
fammi pensare... cmq è molto strano
![]() |
#9 |
Senior Member
|
infatti
è molto strano quello che succede perchè di solito in reti come queste in 5 minuti tutto è configurato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
appunto, controlla tutte le impostazioni.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
riprovo a rifare su tutti i pc la configurazione guidata rete, perchè altre opzioni mi sembra di non averle tralasciate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok. fammi sapere.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io ho un problema simile. non riesco a mettere in rete il mio portatile. con la penna usb wi-fi riesco, ma via cavo in nessuna maniera. non so proprio cosa fare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.