|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
nuovo PC, nuovi problemi...AIUTO!
Ciao, ho comprato da un paio di giorni un nuovo PC:
- scheda madre M2N32-SLI Deluxe Wireless Edition - processore AMD Athlon XP 64 3800+ - 1 GB DDR2 667Mhz (in attesa del secondo banco da 1GB che mi arriva in settimana nuova) - ATI RADEON X800 GTO2 256mb - 2 HD serial ata 3.0gb maxtor 300 gb Lo devo utilizzare per lavoro (sono un web application developer), ma allo stesso tempo mi voglio permettere un po di sano svago ogni tanto, perciò ho pensato di installare Win XP 64 bit edition su un hd e linux Fedora Core 5 64 bit sull'altro (fino ad ora per lavorare ho utilizzato fedora core 3 a 32 bit sull'altro pc). Il problema principale è questo: questa scheda madre ha due eth 1000 (ma a me mi basta riuscire a farne funzionare una sola) su windows no problem, appena installato win sono bastati i driver del cd dell'asus per farle andare alla correzione. Su linux invece non mi vanno: cioè mi spiego meglio: installazione perfetta senza errori, trova entrambe le schede di rete e mi chiede come configurarle durante l'installazione, io inserisco "Ricevi ip da DHCP" esattamente come ho messo nelle impostazioni di win dove tutto funge, finisce l'installazione ma niente: le ethernet non ricevono l'ip dal mio router netgear!!! Ma come è possibile se con gli stessi cavi e collegamenti e impostazioni del router tutto andava che era una bellezza su win?!?!?!? Per disperazione ho provato pure a dargli l'IP, sottorete, indirizzo del gateway etc manualmente ma niente, non funge lo stesso!!! Qualcuno mi può aiutare? Senza rete non posso lavorare, visto che lavoro in continuo collegamento con un server di test! Intanto grazie... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.