|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
moto per neofita
ma per uno che a stento porta lo sputer (non nel senso che è scarso ma nel senso che non ha avuto manco quello ) e che ama le moto in genere e in particolare le naked, l acquiso di una z750 è un po troppo per imparare?
![]() cazzo quant è bella..in caso cosa consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
lo Z750 spinge molto, prenditi qualcosa di transitorio e meno potente, uno dei 500 giapponesi (GS500, ER500, CB500) o al massimo un monster.
possibilmente usata, così se cadi non la rovini troppo. ciao
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
soliti consigli per un super-neofita:
1) poca potenza (sulla cinquantina) 2) moto usata 3) cervello acceso ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
p.s. hai venduto il ferro! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fino a venerdì appiedato però ![]() le due ruote mi stanno mancando da morire!! ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
2)questo era ovvio budget 4000 3)vado piano in macchina figuriamoci in moto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
2) non solo per il budget, ma anche perchè le piccole cadute iniziali ci sono sempre ed è meglio non rovinare una moto nuova 3) aspetta a starci su e poi ne riparliamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
CB500
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=843758 oppure http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=812883 GS500 http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=841009 Bandit400 http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=840232 KLE500 (è un'endurone) http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=779123 se vuoi un consiglio, se vai in concessionario, girane pù che puoi, e non farti fregare, cercheranno di convincerti che è necessario spendere almeno 3000 €, cosa falsissima visto che se trovano moto adatte alle tue esigenze dai 1000 in su (io la presi a 1700, ER5 del 99, e ci ho fatto la patente da privatista). ps mi devi 10 € per la consulenza di mercato ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() Ultima modifica di Lorekon : 11-06-2006 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la moto induce alla velocità, anche solo per un fatto di ingombri sulla strada, e di facilità di accelerazione (i cv di un'utilitaria su un mezzo che pesa un quinto, conducente compreso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Ti hanno consigliato bene, ER-5, CB500F et similia vanno benissimo per imparare, se invece sei un amante delle ruote alte prova con enduro tipo Yamaha TT600, Honda XR. Di facili da guidare ci sono anche le custom, ma sono abbastanza pesanti e la posizione in sella non da il massimo controllo, l'ho constatato con la mia (in prestito
![]() Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 11-06-2006 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Un bel bandit 400 è quello che ci vuole!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
io le brucio con un liberty 125... ![]()