|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: AT
|
PROBLEMA CON DELL - SI SPEGNE - HELP!
Ciao a tutti
Ho un problema con un DELL INSPIRON 4150 Il notebook dopo circa 1 minuto dall' accensione si spegne completamente, se tento di riavviarlo, si rispegne dopo pochi secondi mentre sta caricando windows. Sembra quasi che " a freddo " stia in pò di + acceso ( carica windows e sta circa 1/2 minuti acceso ) dopodichè sui nuovi tentativi di accensione come detto si spegne praticamente subito. Qualcuno di voi sa dirmi il perchè o se a qualcuno è capitato qualcosa di simile? Ci sarà mica qualcosa che scalda ed interviene un protettore termico? L'ho fatto vedere da un tecnico e mi ha confermato che tutte le ventole girano, ma non ha capito perchè si spegne... ![]() Se c'è qualche esperto che mi può aiutare.... ![]() Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Hai controllato le temperature?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma vai a batteria o alimentato a rete?
stacca la batteria e provalo a rete... ad 1 minuto dall'accensione... è un po' presto per parlare di controlli termici.
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie ragazzi
Il problema l'ho sia a rete che a batteria purtroppo... Per quanto riguarda il controllo delle temperature, come faccio se mi si spegne quasi subito? Pensare... l'ho tenuto nel baule dalla macchina al "fresco" una mattina e quando l'ho acceso la prima volta e durato quasi 5 minuti! un rekord! Dopodichè come gia detto ai prossimi tentativi di avvio si spegne prima che riesca a caricare windows. Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Aprilo e dagli una bella spolverata che male non fa.
Poi, se ha due banchi di ram, toglilo uno per volta e vedi se cambia qualcosa.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Ho un banco da 256 e l'ho spostato dallo slot 1 al 2 ma senza risultati... ![]() Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
riesci ad entrare nel bios ? e a rimanerci ?
premi f2... canc... o altri tasti ... all'avvio del pc. ma è nuovo il notebook ? o hai fatto modifiche hw ?
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Il note è del 2003 ed non è state fatta alcuna modifica, il tutto e iniziato da un giorno all'altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
La pasta termoconduttiva invece? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() potresti provare a PULIRE .... anche se smontare un notebook non è semplice (Anzi potrebbe essere pericoloso) dell e apple hanno fatto campagne di richiamo per le batterie (di recente) possibile che il tuo modello soffra di qualche "congenito" problema ? potrebbe essere la cpu che non è raffreddata a sufficienza. solo che io ho un notebook del 1995 (!) che funziona bene ! (addirittura le batterie vanno ancora (!) mi sembra strano che il tuo abbia già problemi, di sporcizia .
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie per le risposte, come ho detto l'ho fatto vedere da un tecnico che l'ha aperto e quindi credo che se fosse solo stato sporco avrebbe risolto il problema, invecie non è riscito a far nulla....
Ho visto in rete una ditta che ripara note di tutte le marche: http://www.mmicro.it/cmp_pages/default.asp Adesso provo a sentire loro cosa mi costa farlo ispezionare e a farmi fare un preventivo. Quando ho contattato la DELL loro hanno fatto che farmi subito un preventivo di circa 900 €uri dicendomi che era da cambiare la scheda madre senza neanche aver visto il note... ![]() Con 900 €uri ne compro uno nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Senti più riparatori per il preventivo, per es. anche questo:
http://www.mdelectronics-service.com
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie del consiglio, ho gia provveduto a mandare una mail x info al sito che mi hai consigliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.