|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/21888.html
La prossima generazione di chipset AMD top di gamma per sistemi desktop potrebbe portare ad un nuovo approccio a 3 schede nelle configurazioni multi GPU Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
|
soldi soldi soldi quanti soldi che vi voglion per essere enthusiaaaaaaaaat
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
cavolo il TDP è Bassissimo!!
cosa sarà un 45nm? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
se i consumi fossero confermati sarebbero davvero ottimi
tre schede video sono assolutamente inutili in questo momento (già sono troppe2)e il guadagno di prestazioni dichiarato riguarda solo le applicazioni che sfruttano solo la scheda video (in un ipotetico 3d2008 mark per esempio farebbero di sicuro faville) ma giochi sono cmq abbastanza vincolati anche al processore e quindi oggi come oggi non si avrebbe questo boost in peformance (in molti casi anche 2 schede video non danno prestazioni così tanto superiori da giustificare la spesa..) spero invece che oltre a "migliorare" la parte videoludica cn 3 pci express abbiano anche migliorato il southbridge e in particolare il controller dei dischi che è sempre un pò stato il tallone d'achille delle schede ati |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Fa bene amd a ridurre il consumo dei suoi chipset, è una cosa lodevole e si differenzia, così facendo, dal prodotto intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
![]() Non credo, un 3800+ EE è praticamente freddo in idle, sta a +1 rispetto all'ambiente... e in full load raggiunge i 35 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Chissà se il sig. Burns ci permetterà di prender energia elettrica dalla sua centrale nucleare per alimentare tutta 'sta cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
mi sembra che stiano un po' esagerando con le schede video...
tra un po' ci venderanno anche un case apposta per le sk video ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Il supporto a tre GPU è pressoché inutile... più interessante la questione dei consumi. Bisogna considerare che i valori minori sono dovuti anche all'assenza del memory controller. In ogni caso si tratta di ottime temperature, sperando che le nuove CPU mantengano i TDP dichiarati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come diavolo fà ad avere quel TDP così basso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
nn mi sembrano dei fornelletti i processori AMD. http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1739/consumo_2.png
Considera che hanno un memory controller integrato. I sistemi AMD nel suo insieme (CPU + MOBO) dovrebbero risultare molto + efficenti di sistemi intel. Vedi consumi sopra IDLE e Pieno Carico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
io dico che un sistema con tre slot per schede video può essere estrememente utile, soprattutto se uno ha la necessità di collegare molti monitor contemporaneamnete ad un solo pc.. credo che con questa configurazione e con 3 schede video da 80-100€ si possano pilotare tranquillamente 6 monitor... non mi sembra una cosa da buttare via..
che poi per la maggioranza delle persone sia inutile...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Clicca qui
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
I "nuovi" A64 EE a 65 nm d'estate non superano i 48-49°C nel mio case (ho un X2 4800+ a 65 nm) quindi finiamola con queste fesserie e informatevi un po' prima di aprir bocca! EDIT: Ratatosk ottimo che hai messo anche la controprova di HWUP che conferma il tutto... due scatole ogni giorno sta gente che parla per sentito dire non se ne puo' piu'!
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 10-07-2007 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
![]() ![]() ![]() ![]() sto scherzando, comunque bella cosa sto fatto dei consumi soprattutto perche magari ritorniamo ai dissipatori fanless su chipset ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruciata
|
i consumi non sono attendibili... altre fonti (non meno importanti) dicono 15W in pieno carico e 8 in idle...
io dico che alla fine se ci metti su 4 vga andra' a finire a 25W pieno carico e 12 idle.... non male di certo... ma le vere performance del chipset??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
ottima notizia, gia faccio poco con una gpu, figuriamoci con 3, se non altro si prospettano consumi e temp più basse.
OT: ma non esiste un diavolo di addons per firefox per bloccare quel macchivellico sistema pubblicirtario che ti evidenzia le parole nei testi degli articoli e ti apre al finestrella pubblicitaria??? Non ne posso più!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Che cpu e chipset consumino poco è una bella cosa.. mi fa un po' ridere il fatto che AMD (ma anche Intel) ci tenga a sottolineare che il chipset consuma poco quando poi le gpu si ciucciano la corrente di una lavastoviglie!!
![]() Comunque, enthusiast o meno, tre schede video sono proprio fuori dal mondo!! Dico, per tre 2900 devi aprire un mutuo e fare un contratto apposito con l'enel! Un sistema simile potrebbe iniziare ad avere un senso SE E SOLO SE ci sarà un sistema in grado di sfruttare le GPU per tutti i processi (o quasi!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si nicola io uso NoScript e ADblock non so quale dei due fa il lavoro ma non appare nessuna pubblicità.
![]() "io dico che alla fine se ci metti su 4 vga andra' a finire a 25W pieno carico e 12 idle.... non male di certo... ma le vere performance del chipset???" oddio, una condizione di funzionamento alquanto realistica eh? Comunque 8-15watt non sono male e ricordiamoci che R600 è un prodotto ati nel quale amd sicuramente non avrà avuto tempo di metterci molto di suo. Forse nella prossima generazione si avrà qualche miglioramento nei consumi... forse! perche comunque parliamo di chip con 700M di transistor... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.