|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
problema su rete lan!
Come volevasi dimostrare dopo tutti i problemi della settimana ne arriva uno alla fine che ti fa uscire pazzo!In ufficio ho una rete lan con 12 pc (win98)e 2 pc (winxp),allora il problema è che se sono accesi solo i due xp non si vedono però si può entrare nelle cartelle condivise,insomma se faccio visualizza gruppi di lavoro mi da errore e mi dice che l'utente potrebbe non avere.....,però appena ne accendo anche uno solo dei win98 o un'altro winxp i tre pc si vedono e tutto funziona correttamente,maledizione ho preso un portatile e ho collegato uno alla volta i due pc individuando quale dei due mi crea il problema,ma arrivato a questo punto non riesco a risolverlo,qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Fai start-esegui secpol.msc
E' il file di configurazione di rete. Ora però sono all'università e non ho i diritti per visualizzarlo. Guarda un po' te, dovrebbe esserci una sezione che si chiama 'accesso dalla rete al computer'.... qualcosa di simile con l'opzione "Solo Guest" oppure "Client: ognuno con la sua password" prova a modificare questa riga invertendo le opzioni. Altrimenti sempre nello stesso file da un'altra parte c'è "accesso ai seguenti gruppi" vai lì ed aggiungi Guest. Non so se te l'ho spiegata bene, ma non posso entrare in quel file adesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
anche dopo potresti essere più preciso in quanto sto uscendo pazzo,comunque ho scoperto dopo formattazione totale che il problema si prensenta dopo aggiornamento di tutte le patch e solo quando i membri sono 2,appena accendo il 3 tutto funziona perfettamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
comunque dalle varie prove fatte sono quasi sicuro che il problema sia subentrato dopo le ultime patch di sicurezza,però non capisco la modalità perchè se sono due pc con winxp non si vedono,se invece è 1xp e uno win98 non ci sono problemi,per funzionare con xp ci deve essere un terzo pc con xp o di conseguenza anche un win98,non vedo il nesso logico con i diritti di utenza,comunque anche dopo formattazione non sono riuscito a risolvere quindi deduco che siano le ultime patch installate anche perchè prima di aggiornare tutto funziona perfettamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuno ha avuto più problemi del genere?io comunque non sono riuscito a risovere anche facendo tutte le altre prove!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
a questo punto non so che dirti.
Non hai provato ad aprire quel file? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi sto dannando l'anima,comunque non è un problema di diritti di utenza perchè appena si collega il terzo pc tutto funziona perfettamente,sinceramente non so più dove sbattere la testa,internet connessa al router funziona e anche la rete quando si collega il 3 pc quindi deduco che devo escludere il cablaggio!maledizione non mi era mai capitata una cosa del genere!sono convinto che siano state le ultime patch!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
le versioni di win xp fra i due pc sono dello stesso tipo?
ovvero entrambe home o entrambe professional? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ti dirò di più,installati con lo stesso cd winxp sp2 professional!mi sto convincendo sempre di più che sia un problema con le ultime patch!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
tipo, io in genere dopo averlo installato in qualche pc con sp2...non lo aggiorno mai...spesso le patch di aggiornamento fanno + danni che il resto!! purtroppo le testano con i piedi! scarico solo qualche patch di aggiornamento importantissima tipo qlla che metteva una pezza al bug sfruttato da un virus che si aggirava per la rete verso gennaio, qllo che sfruttava le immagini wmf per intenderci!apparte qsto è l'unico software che sconsiglio di aggiornare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ancora non riesco a risolvere ed è veramente frustante,secondo voi dal punto di vista del cablaggio dovrei essere tranquillo,chiedo questo perchè appena accendo un win98 tutto funziona a meraviglia anche sui winxp di conseguenza sono da escludere i cavi,poi con un portatile mi sono collegato con un cavo lan di 2 metri è mi ha fatto lo stesso problema!possibile che nessuno conosca questo tipo di problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nessuno può darmi una mano,sono disperato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
maledizione ho un'altra novità,se scrivo \\nomepc nella barra mi fa entrare nel pc,invece se voglio vedere i pc del gruppo di lavoro non me lo fa fare!ma come diavolo funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
direi il post della settimana
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
voi ci ridete ma la questione è strana davvero!ho installato altre 3 reti da un'altra parte e fortunamente nessun problema.ma quella all'ufficio da me è ancora affetta da questo problema!non avuto tempo per fare prove particolari perchè ho dovuto montare un server ma appena ho tempo mi ci dedico un po,comunque non c'è cosa più brutta quando su un pc ci lavorano tante persone che capiscono poco di computer!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se è così c'è poco da fare...FORSE ti può salvare solo un ripristino di sistema alla data precedente alla patch! ora vado a nanna ![]() ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho abbandonato tutto le tesi arrivato a questo punto,vediamo se in futuro la situazione si risolve!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.