|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Rendering Video in Windows
Salve a tutti!
Dovrei fare un'appicazione che vidsualizza un video. Io non ho il file video, ho mmeglio ce l'ho, ma devo decodificarlo e in pratica alla fuine ho a disposizione ogni singolo frame che devo visualizzare. Sapete come posso fare? Devo utilizzare OpenGL o DirectX o qualsiasi altra cosa? In pratica mi serve una libreria cjhe mi fornisca un metdoo del tipo RendereFrame(frame) Che mi permette di visualizzare a video suddetto frame! Grazie a tutti in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
usa l'ActiveX del Windows Media Player, è la via più semplice; altrimenti penso che dovresti usare DirectShow...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ma con l'Activex praticamente embeddo WMP giusto?
Qualcuno conosce qualche buona guida per directx? Grazie! |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ho una mia lib per il tuo scopo cioè renderizzare un videotexture per files .avi o .mpeg se vuoi ti mando il progetto ma anche con vc6 funziona la libreria. Lo scopo di questa lib è il renderizzare il videotexture in un mondo 3d sia in localspace o in worldspace. A te non serve per fare videogame 2/3d o gestire il sound e da come scrivi quindi se vuoi farlo da solo c'è il codice di esempio del'SDK directx 9.0 che si chiama skiing mi pare si trova in sdk9\dsample\c++\direcshow\ in pratica è l'esempio del videotexture dello sciatore in italiano oppure nell'sdk trovi tanti altri esempi per quello che chiedi. Ultima modifica di okay : 26-05-2006 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie mille per le info!
Ora guardo l'SDK! Grazie anche per il file, ma me lo mandi per mail? Oppure postami un link se sta in uqalche sito! Grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Te l'ho preparato proprio ora.
puoi scaricarlo quì: http://www.twork.it/work/okivideo_src.zip il progetto l'ho fatto con vs net 2005 devi avere le dx 9.0 installate puoi aprirlo anche con vs net 2003 ma non l'ho provato. Ti ho messo solo chiamate per il video. Nella dir Okivideo metti i files video nella dir del progetto lancia l'exe e poi apri il file OkiLog.htm puoi vedere il numero che corrisponde al file video. In void RenderVideo() c'è la chiamata: ShowFileVideo(1, false, true, lVolume, lBalance, fVelocity);//2, loop infinito, audio, long lVolume, long lBalance, float fVelocity cambia 1 con il numero del file video che vuoi vedere. fammi sapere se ti và tutto Ultima modifica di okay : 27-05-2006 alle 14:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.