|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
hd vecchio...Pc nuovo
Mi appresto ad aggiornare tutto il mio PC e quindi scheda madre nuova, CPU nuova etc, ma vorrei continuare ad usare il mio vecchio HD con tutti i miei dati e relativo Sistema operativo. E’ possibile??? In breve potreste dirmi quali sono gli accorgimenti principali che dovrei fare ?
Grazie tante |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dipende da tanti fattori:
- sistema operativo installato - chipset delle schede nadri in particolar modo In alcuni casi il sistema non si riavvierà perché i driver della scheda madre vanno in conflitto con il chipset di quella nuova |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il sistema operativo è windows xp e sto passando da una Mobo ASrock K7VT4Apro ad una ASrock939dualsata2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
é difficile che vada, se vai in gestione periferiche e rimuovi tutto quello che c'è sotto BUS PCI senza mai riavviare e poi spegni e metti il disco nel nuovo PC, ti riparte e si riconfigura.
Troverai delle periferiche raddoppiate, di cui una col punto esclamativo giallo, tu delle due rimuovi quelle senza il punto esclamativo. Attento ai dischi MAXTOR ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Potrei reinstallare XP ?
ad esempio facendo il Boot da CD affinchè parta l' installazione di XP e alla prima domanda di scelta sceglire di Installare XP alla seconda domanda premere R per recuperare un' installazione precedente e alla fine dell' installazione potrei proseguire con l' aggiornamento dei drivers necessari? Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dubito che funzioni, in quanto i driver del chipset della scheda madre sono ancora presenti e vanno in conflitto con il chipset nuovo
Comunque, partendo da VIA qualche possibilità ce l'hai, quindi puoi tentare: al massimo il sistema non si avvia Prova eventualmente a disinstallare tutti i driver via sul sistema attuale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.