|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Microdrive si o microdrive no??
Ciao a tutti...
tenuto conto della vostra esperienza non riesco a pensare a nessun altro a cui chiedere se abbinare un microdrive con la mia 350d sia una buona soluzione oppure una boiata... che voi sappiate posso perdere qualcosa in velocità?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
I Microdrive sono lenti, consumano di più e sono più fragili delle CF; hanno poco senso ora come ora visto il prezzo delle CF da 1 o 2 GB.
Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
se poi consideri che le cf ora arrivano a 8 giga ti rendi conto della loro inutilità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
i microdrive sono degli hd che girano. pertanto sono molto piu proni a rompersi, specialmente in un ambiente con notevoli sollecitazioni come una macchina fotografica messa in uno zaino, portata a giro ecc. vai di cf normali e non ti preoccupare di nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
..aggiungo che sulla 350D i microdrive scaldano da matti (dove passa l'aria per raffreddarli?!?!)!
Se hai enormi esigenze di scattare moltissime foto prendi due CF da 2gb e approssimativamente vai in giro con un "magazzino" per (all'incirca) 560 foto in Hi-Res ( ! ). Se invece vuoi spendere molto ma molto meno prenditi due da 1Gb (te la cavi con meno di 80€!!!) e ricorda, cosa importantissima: non spendere inutilmente soldi per CF ultraveloci. Una 80X con la 350D va egregiamente bene! Saluti!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
anche io consiglio le CF. + affidabili, più robuste. Ho una UltraII e una extreme III da 1 giga e non noto grandi differenze tra loro con la 20d.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
una CF 2gb di tipo "lento" ed una cf 1gb ultra2: l'accoppiata ideale
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ringrazio tutti per i preziosi consigli...
faccio ammenda per la faccenda dei microdrive e vado di CF..ne acquisterò una da 2 gb e poi la prox settimana sul mar rosso farò un orgia di fotografie...spero di poter postare qualcosa al vostro livello...grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.