|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17422.html
Apple contrattacca e cita Creative in tribunale per violazione di brevetto. Si preannuncia una battaglia piuttosto aspra Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
lol...che ha fatto creative in tutto questo tempo? non se n'è accorta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A meno che non ci sia una scadenza inferiore ai 6 anni per i brevetti (cosa che
sarebbe a mio parere giusta, ma che dubito fortemente sia al momento attuale, col copyright esteso a 75 anni) Creative ha pienamente ragione in ogni caso..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
La notizia mi sembra un po troppo generica. A cosa fanno riferimento questi brevetti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io cito Apple e Creative in giudizio xkè ne ho le palle piene.
![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ci voleva proprio! godo come un turco se alla fine della fiera la bastonata se la piglia la creative e la apple ne esce pulità. questa è bambinesia allo stato puro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
anche la trollata scritta non è da poco... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
come avevo commentato l'altra news (creative contro apple), mi ripeto:
questa storia dei brevetti è sempre più grottesca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Vabè ma la microsoft non ha richiesto il pagamento della formattazione fat32 a distanza di quasi 20 anni?
Cmq un pò troppo generica come informazione... che tipo di brevetti avrebbe violato la creative secondo la apple? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
La durata di un brevetto si aggira sui 20 anni e può essere estesa max a 25 anni.
La stessa cosa vale per i farmaci solo che per un farmaco dal momento in cui viene depositata la molecola inventata (dal momento del brevetto) alla messa in commercio passano in media 8-10 anni che è il tempo utile affinchè la FDA (food and drug amministration) dià il via libera alla commercilaizzazione del farmaco. Così il tempo effettivo in cui vengono sfruttati i vantaggi del brevetto (diritti e royalties) è più breve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
Se Apple ha usato Brevetti creative deve pagare e stesso discorso su creative.
Comunque alla fine tra le due denuncie si raggiunge un accordo e si continua su questa strada x tutti e due. Se creative si e resa conto o meno nn importa, tu "dovresti" pagare per usare un brevetto punto. Se nn lofai stai violando la legge.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il fatto è che creative avrebbe brevettato interfacce già presenti sull'ipod su itunes e su altri sw, questa è la posizione di apple, almeno.
Riguardo alla violazione di brevetti da parte di creative non ne so molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E' facile impugnarli e dimostrare che non valgono. Però le grandi aziende ne fanno incetta di brevetti per tutelarsi a loro volta da denunce e poter contraccattare come in questo caso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
ma ben gli sta! non tanto per essere simpatizzante apple piuttosto che creativa ma è quello che si meritano se vanno in cerca di vantaggi sui concorrenti conquesti sistemi cosi stupidi invece che darsi da fare seriamente.
chissà se il brevetto apple violato sono i lettori mp3 con le batterie ricaricabili.... al livello di assurdità al quale siamo arrivati c'è da aspettarselo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Bisogna svegliarsi, l'illegalità non è una cosa sempre sbagliata, così come la legalità non è sempre giusta. Probabilmente il brevetto che la apple ha violato riguarda la forma rettangolare dello schermo del suo ipod, che era stata già brevettata dalla creative! E noi che stiamo pure qua a commentare!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
|
Riposto quello che ho detto nel post "inverso": il nostro sarà il secolo degli avvocati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
La dimostarzione palese che nessuno è perfetto e tutti hanno fame di soldi... Apple inclusa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Coem disse una mia amica gettando un asso sul tavolo mentre giocavamo a briscola "e adesso scannatevi pure..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
i brevetti sono fati apposta per scatenare queste cose...
in effetti i brevetti di oggi sono ridicoli... 20 sono troppi , per l'informatica è un temp oinfinito... se avessero brevettato il mouse ?? ancora tutti a tastiera ?? oppure brevettiamo i monitor ?? e i bit ... io brevetto l' uno .. e tu lo zero ... ok ? spero che arrivi il terzo incomodo ed esploda un tutti contro tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.