|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Foto jpg, come mantenere una buona definizione ?
Ho creatao (usando jalbum con skin bananalbum) una fotogallery on-line.
Il problema è che le foto uploadate sono veramente pessime in quanto a risoluzione pur non avendo inserito nessun filtro per modificarle. ( in teoria dovrebbero essere identiche alle originali ) Ho letto in giro che potrebbe essere comunque dipeso dal fatto che i monitor supportano fino a 72 dpi e che quindi il programma automaticamente me le riduca ( male ) e sarebbe meglio apportare questa midifica a priori sulle foto originali con programmi specifici. Questo è quanto, voi che dite ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Hai programmi di grafica come Gimp ( free ) o Photoshop ( non free ) ? Se è così quando salvi in jpeg di fa scegliere la qualità e il tipo di compresione da utilizzare. Bye
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho photoshop, ma non credo esista la possibilità di modificare intere cartelle di foto .. e farlo 1 ad 1 è impresa ardua... Qualche consiglio ? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con le azioni e il comando Batch Se vuoi ti spiego come si fa...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Anzi te lo spiego direttamente, perchè credo che tu non sia molto esperto di Photoshop...Allora....
Apri photoshop Apri una delle immagini a destra c'è il pannello storia/azioni vai su "Azioni" e clicchi su "Crea nuova azione" Dai un nome all'azione e poi premi "Registra" ora fai quello che devi fare, salva in jpg fai " File-> Salva con nome ecc..." quando hai finito premi STOP nel pannellino di destra Ora hai la tua azione, basta eseguirla, quindi fai File> Automatizza> Batch... Selezioni la cartella dove stanno le foto, selezioni una cartella di destinazione, scegli l'azione che hai appena fatto e premi OK, e lui ripeterà quell'azione per tutte le foto nella cartella... Magia? No Spero di esserti stato utile. Bye
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Utilissimo e gentilissimo !!!
Grazie mille ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.