|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Caricamento di Windows XP rallentato
Ciao a tutti! ho un problema con il mio windows xp professional.
Tutto è cominciato quando ho comprato una skeda audio pci. Appena installati i driver e selezionata la skeda come principale, ho riscontrato i primi problemi. In pratica, quando accendo il pc, dopo aver caricato il bios arriva a questa skermata, e fin qui tutto ok... Il problema si presenta subito dopo. L'immagine sparisce dallo skermo (il ke è normale xkè dovrebbe apparire il caricamento del desktop) e si pianta su una skermata nera. L'hard disk continua a girare come se stesse caricando, e dopo poco si ferma, per 2/3 minuti, e poi riparte a caricare e si avvia il desktop. Dopo un po' mi sono stufato e ho provato a staccare la skeda pci ke mi dava 4 usb in +, ke avevo montato molto prima della skeda audio... miracolo, va tutto ok! windows si carica velocemente e sembra tornato tutto alla normalità. Oggi xò il problema si è ripresentato, anke senza skeda usb. Questa volta xò "l'immagine nera" dura una 30ina di secondi... Da cosa puo' dipendere? qualke problema di alimentazione presumo, ma vorrei avere il parere di qualke esperto! Alcune informazioni: - La mia skeda madre ha 2 porte usb utilizzate entrambe, e una skeda di rete a cui è collegato il modem. - L'alimentatore ke monto è da 400W. - La skeda audio è della vivanco e monta il chip della C-Media - Negli slot pci ho solo la skeda audio non so se possono servire, ma sono sempre info in + |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non credo sia un problema di alimentatore .
Se il rallentamento avviene all' avvio di windows e molto probabile che ci sia qualche problema alla scheda di rete e modem o su alcuni driver . Se dopo aver tolto la scheda audio non hai disinstallato i driver , disinstallali . Hai provato poi a installare la scheda audio su uno slot pci diverso ??? Hai installato i gli ultimi driver della scheda audio scaricati da internet ???. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
allora, la skeda audio continua ad esserci nel pc, è la skeda con le porte usb ke ho tolto, ma cmq sia nn aveva rikiesto nessuna installazione. i driver ho installato gli ultimi, e ho cambiato anke slot alla skeda audio, li ho provati tutti...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.