|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Win2003Server & Client WinXP
Ciao,
io non so voi.. ma ho sempre tante noie e problemi con la gestione del dominio win2003srv.. Ho un centinaio di macchine WinXP.. tutte sotto dominio gestito da due server win2003. Ma ogni giorno ci sono mille piccoli problemi.. Voi in genere cosa seguite per installare velocemente il software... per fare i backup e per rendere SICURO/"BLINDATO" il client ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: London (UK)
|
Potresti essere più specifico? Quali tipi di problemi si manifestano?
La distribuzione delle applicazioni e la configurazione dei client secondo me è gestita molto bene attraverso l'utilizzo delle Group Policies in Windows Server 2003. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok.. facciamo finta che non ci siano problemi..
tanti pc sono installati in stabilimenti di produzione.. non per gestire le macchine ma per contenere programmi dei capostabilimenti/capoturni.. access.. posta.. etcetc. Bene.. tali pc sono 24h sotto le grinfie di tutti... Ora: internet è piu o meno filtrato.. ma il pc, il software etc è in pericolo. Come posso chiudere per bene la macchina a livello sw ? attraverso le policy di Win2003? quali ? io ho impostato una cosa semplicissima come quella di disattivare i temi&stili .. ma non ha cambiato nulla. (un esempio).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Chieti
|
ma devi isolare internet verso la tua intranet? i svr ke ci fanno di internet?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che voglio è rendere i client XP il piu blindati e LEGGERI possibile... via task manager... via START-->ESEGUI... possibilità di cancellare/installare ridotta... possibilità di visionare quello che NON è la propria cartella documenti ridotta! Quote sul disco... non so.. cose del genere.. capite?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Chieti
|
ah adesso ho capito!!
dopo te posto cose imo dovresti fare |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Sarnico
|
scusate se mi intrometto.
Io ho una rete WinServer2003 con 5 client di cui 4 XP Prof e un ultimo portatile con XP Home. Alla rete accedono tramite il dominio dello studio. Ora, l'ultimo portatile acquistato monta XP Home, e non riesco a fargli vedere il dominio. La rete la vedo, ma non mi fa l'autenticazione di accesso come normale ma devo ogni volta che accendo il nb, accedere alla rete e mettere nome utente e pw del server?? Non si riesce a creare un utente in XP Home che mi corrisponda agli utenti autorizzati in WinServ03 in modo tale che mi autentichi ???
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quel che so XP Home non permette l'integrazione su Dominio. Però puoi configurare un utente in Win2003srv e nel portatile XPHOME con la stessa login e la stessa password per farli dialogare meglio. A dir la verità non l'ho mai provata questa "combo" con l'HOME.. ma con il PRO funziona a meraviglia.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
se gli utenti dei client sono users del dominio non possono quasi far nulla sul pc client..
possono solo modificare i file del desktop e in documenti su tutto il resto delle cartelle non hanno possibilita' di scrittura..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.