Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2006, 21:52   #1
bottosac
Senior Member
 
L'Avatar di bottosac
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1061
Esperienza assistenza Acer

Vista la marea di esperienze negative per una volta spezzo una lancia io a favore dell'assistenza Acer. Un mesetto fa mi si è presentato un problema al LCD con la classica riga gialla verticale. Il 13 Aprile (era un giovedì) il corriere è venuto a prendere il portatile e oggi 8 Maggio me l'ha riconsegnato. Contando che in mezzo c'erano i ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio non posso lamentarmi. Direi che è tutto a posto per ora, nessuno altro problema generato dalla sostituzione.
bottosac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 09:27   #2
MaRmA
Senior Member
 
L'Avatar di MaRmA
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 964
Assistenza

Ti è andata molto bene direi!!!Sei stato fortunato!!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:01   #3
stefanognogno
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da MaRmA
Ti è andata molto bene direi!!!Sei stato fortunato!!!!
Io direi
stefanognogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 17:03   #4
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
Buon per te, (molto) meglio così.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 22:51   #5
MadebyN
Senior Member
 
L'Avatar di MadebyN
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da bottosac
Vista la marea di esperienze negative per una volta spezzo una lancia io a favore dell'assistenza Acer. Un mesetto fa mi si è presentato un problema al LCD con la classica riga gialla verticale. Il 13 Aprile (era un giovedì) il corriere è venuto a prendere il portatile e oggi 8 Maggio me l'ha riconsegnato. Contando che in mezzo c'erano i ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio non posso lamentarmi. Direi che è tutto a posto per ora, nessuno altro problema generato dalla sostituzione.
fortuna, fortuna !

MadebyN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 23:02   #6
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Acer TM 292, acquistato nell'ottobre del 2004 e subito fatta estensione tre anni.

Assistenze ad oggi:

1 - sostituzione upper case 5 gg.
2 - sostituzione internal supply 7 gg.
3 - sostituzione scheda madre 6 gg.
4 - sostituzione scheda madre, scheda video e tastiera 28 gg.

Al 5° intervento la Acer mi ha proposto un TM 4072 NUOVO in sostituzione, con un centrino Dothan 1,7 (contro il Banias 1,5 del 292) 512Mb RAM 533MHz DDR2 (contro i 256Mb 400MHZ del 292) HDD 60Gb (contro i 40Gb del 292) aggiungendo una seconda batteria su mia richiesta.
E' arrivato oggi, ed è uno spettacolo.

Fortuna?
Mah........

Io ho avuto un Acer Aspire 1711, un HP Presario 1510ea, un paio di IBM, un Amilo e altri che non ricordo.

Ci sono pregi e difetti in ogni marca, le assistenze a volte inciampano su delle cavolate assurde.

La ACER è visibile solo perchè vendendo quote spaventose di mercato, hanno statisticamente un maggior numero di problemi.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 23:17   #7
MadebyN
Senior Member
 
L'Avatar di MadebyN
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 488
sarà vero. vende tanto... ha più guasti.

ma io, sul 100% dei miei portatili il 100% sono Acer ed ho avuto il 100% di portatili difettati.

ok. ho solo un portatile... ma allora ?!?

;-)
MadebyN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 23:46   #8
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Quote:
Originariamente inviato da MadebyN
fortuna, fortuna !

La tua è sfiga, sfiga !

__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 00:52   #9
MadebyN
Senior Member
 
L'Avatar di MadebyN
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da kellone
La tua è sfiga, sfiga !

perché no !

comunque ho sottomano portatili di molti miei amici: asus (2), acer (5), toshiba (2), hp (1), compaq (2), fujitsu-siemens (1), ibm (1) e... non ricordo se me ne sfugge qualche altro: solo gli acer scricchiolano quando li apri, solo gli acer sprofondano quando appoggi i polsi sulla plastica. tre acer su 5 hanno avuto difetti: ventola, monitor, etc... gli altri no, assolutamente ! il mio monitor non sta più fermo verticale... le altre marche durano nel tempo anche in questo. se tolgo la batteria all'acer di una mia amica... manca un piedino d'appoggio ! per far funzionare la rete wifi su di un acer c'è un tasto, questo tasto è attivabile se è installato un software apposito ! la tastiera di un altro acer è concava. in un'altra tastiera i tasti sono "appiccicosi", risalgono lentamente... non permettono di scrivere velocemente !

unica cosa a favore: il prezzo ! ma dopo di un po' capisci di non aver fatto per nulla un affare !!!

concludo: alla fine una persona compra ciò che meglio crede, io continuo a dire "basta acer" !!!
MadebyN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 07:24   #10
bottosac
Senior Member
 
L'Avatar di bottosac
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1061
La fortuna anche sarà dovuta al fatto che l'LCD è uguale per tutti i modelli quindi ne avranno a pacchi di ricambi pronti. E' vero anche che il tasso di rotture per gli Acer è molto alto ma è anche vero che costano molto meno delle altre marche. Bisogna fare i conti se si preferisce rischiare e avere il portatile in assistenza o pagare di più per avere maggiore qualità. Vale sempre comunque il proverbio che chi più spende meno spende
bottosac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 11:26   #11
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Ci sono pregi e difetti in ogni marca, le assistenze a volte inciampano su delle cavolate assurde.
Questo, purtroppo, è vero. Però, secondo me, il grosso problema di Acer è che molto spesso i suoi portatili presentano problemi. Questo "molto spesso", si traduce in un lavoro più pesante da affrontare, sicuramente molto più difficile da gestire e da effettuare. E questa è la reale causa dell'inefficienza dell'assistenza Acer (oltre al fatto che c'è una minima percentuale di incompetenti, ma questo secondo me si trova ovunque purtroppo), infatti a testimonianza di questo ci sono proprio i casi, come il tuo, nei quali i portatili vengono riparati senza problemi. Infatti, secondo me, se fossero realmente incapaci e incompetenti, avrebbero chiuso la baracca da tempo non riuscendo a cambiare nemmeno un banco di RAM.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v