|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
opinioni su poesia!!!
Ciao a tutti!
Volevo sapere cosa ne pensate della poesia ke ho consegnato x il concorso di scuola: Futuro Tagliente Trasognando un futuro tagliente stracolmo di gocce di un passato che non tornerà scandito da lancette di un orologio che mi percuotono l’anima sciolgo il mio cuore in un gelido pensiero in un “che verrà” . Ricco, povero, amato, dimenticato; aggettivi che mi rincorrono senza lasciarmi una sosta dove poter abbeverare la mia mente con un chiaro e fresco nettare di fiducia. Come sarò? Non trovo scampo al mio futuro, non posso fuggire da lui, mi rincorrerà, mi ucciderà con la sua spada di arcobaleno nero. Ho paura, timore, non so come sarò, ma per questa mia continua angoscia vivo in un inferno di domande le cui risposte non mi lasciano tregua. Il domani mi ucciderà. E sangue di ricordi dolci scenderà da quella lama, quella di un futuro tagliente. opinioni???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Mi son piaciute alcune immagini che restituisce, ma la prima metà del componimento mi risulta di difficile lettura, troppe parole "elaborate", troppi "che" a spezzare il discorso.
Ah, comunque la mia opinione non conta una sega, di poesia non ne capisco nulla ![]() d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
onestamente?
una cagata pazzesca. ricerchi parole e figure complesse è ci vai giu di rima accentata.... non ha musicalità...... Ultima modifica di tecnologico : 06-05-2006 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() anche secondo me è pittosto pesante e si legge molto male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
mancano le rime.. e ok, sarò anche una coservatrice però cavolo.. pensa al montro da 200 anni...
tu diventerai un poeta famoso.. e dei bimbi di terza elementare dovranno imparare questa poesia... come faranno senza le rime?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() per me non è male, non è un danno non fare rime baciate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
chi dice che è una cagata è ingeneroso...non può essere valutata fuori dal contesto in cui nasce: è una questione immanente allo studente di liceo (fai il liceo vero?) la ricerca di una figurazione articolata.
Ora, se devo esprimere il mio parere, mi complimento per i contenuti. non è facile tirare fuori dal nulla una riflessione "figurata" sulla vita, si vede che ci hai messo impegno e passione. Formalmente, io personalmente sarei stato un po' più ermetico: meno subordinate descrittive/esplicative e meno punteggiatura..
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
è una cagata pazzesca ma dato che sei un pischello liceale che non sa scrivere , ignorante e puzzone sta merda almeno è scritta utilizzando parole che esistono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
Quote:
in effetti nonho utilizzato parole che rimandino agli escrementi e/o alla loro produzione.. ti turba?! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
E' più una prosa che una poesia.
Una poesia non è data solo dall'andare a capo! ![]() Devi lavorare sulle immagini, non solo accennarle ma svilupparle, e sulla forma, che deve avere una certa "musicalità" anche se non usi le rime. Non è male, ma punta sull'esprimere bene un'emozione e sul riuscire a suscitarla anche negli altri. |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
una volta le facevano in rima...
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.