|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non mi si connette più Rosetta!
Da più o meno una settimana all'avvio del sistema boinc mi dice "connessione fallita" o qualcosa del genere... scaccolo con rosetta... che può essere!?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Ciao Cecco!
Il problema della "connessione fallita" si verifica quando il boinc.exe (cioè il processo che scarica wu, fa scheduling tra i progetti, ecc) va in crash per un motivo qualsiasi. In quel momento il BoincManager (cioè l'interfaccia attraverso cui controlliamo le operazioni di boinc) perde il contatto con il boinc.exe e non sa più dove reperire le informazioni da mostrarti a video. Di conseguenza ogni tab si svuota e parte l'avviso di "connessione fallita". Ora il problema è capire perchè boinc.exe va in crash! E qui credo che il problema sia effettivamente da ricercare tra le "spire" di Rosetta. Io elaboro wu di molti progetti, ma ogni volta che vado a riavviare a mano il boinc.exe in seguito ad un crash questo riparte da una richiesta di connessione al server di Rosetta. E' già da un po' che mi riprometto di andare sul forum di Rosetta a cercare una soluzione, ma poi me ne dimentico sistematicamente!
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Il problema l'ha spiegato Luca...che versione hai di BOINC su quel PC? Se hai su una mod hwu precedente all'ultima (4.45 e precedenti) il problema è derivato dal blocco a causa del cambio del nome del team, come scritto nel topic delle mod devi fare un aggiornamento all'ultima versione (ora la mod non è disponibile, metti la vers. originale).
Ciao, GHz
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok ora va!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.