|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
[Privacy]Registrare e pubblicare una telefonata
Ragazzi... ma se registro una telefonata tra me ed un mio amico, posso pubblicarla su internet o incorro in problemi di privacy ?
Ovviamente solo l'audio... senza specificarne l'autore. Nel caso non possa farlo... se ne modifico la voce ? grz
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
a rigor di legge devi aver lì'autorizzazione scrita dell'amico che specifichi per che usi la consente.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
la c.d. legge sulla privacy tutela i dati personali una telefonata non è un dato personale ed io dicendo quello che dico nel corso della telefonata accetto il rischio che l'altra persona utilizzi le mie parole per far capire meglio, non è che quando chiamiamo una persona ci facciamo firmare una liberatoria affinchè non riceva la telefonata in vivavoce diverso è il caso dell'intercettazione telefonica, in questo caso abbiamo una terza persona che registra una telefonata fatta da due persone entrambe inconsapervoli della registrazione
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
la legge sulla riservatezza delle comunicazioni...
se lui parla con te è sott'inteso che la cosa finisce lì. Tu faresti l'equivalente di pubblicare anche se non firmata una letterea ricevuta da un amico. poi, legge a parte, ma è anche solo questione di buona educazione e rispetto ... o no?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
l'esempio della lettera non è molto chiaro se mi arriva una lettera ed io la pubblico non c'è alcun problema se io pubblico una lettera diretta ad un'altra persona vi è invece un reato "violazione, sottrazione o soppressione di corrispondenza" art. 616 c.p.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.