|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
|
Masterizzatore Nec 4551
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un masterizzatore Nec 4551, ma ha un problema. Masterizza correttamente i DVD ma quando inserisco un CD R o RW il masterizzatore si blocca, non lo legge (se ne inserisco uno pieno) e non lo masterizza.
E' capitato a qualcun'altro di voi che ha questo modello? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
|
Nessuno ha lo stesso problema? L'ho appena acquistato e non so se è un problema di software o è proprio difettoso il masterizzatore.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Hai aggiornato il firmware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
No, puoi spiegarmi come si fa?
Pensi dipenda da quello? Il masterizzatore è nuovo, lho appena acquistato. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Certo che può dipendere da quello, se hai appena preso il drive il firmware è sicuramente vecchio. Ora ti passo i link per aggiornarlo.
![]() EDIT: eccoti il link diretto per il download http://www.de.nec.de/software/2342_F...1A_1-08win.zip E' l'ultima versione ufficiale. Scompatta l'archivio e lancia l'eseguibile, dagli conferma quando ti viene chiesto di procedere. Al termine ti viene chiesto di riavviare il pc. Dopo controlla se l'aggiornamento è andato a buon fine con nero info tool. Le uniche raccomandazioni che posso farti sono queste: fallo a pc appena avviato, togli più roba possibile in background (antivirus compreso) e assicurati che non salti la corrente, altrimenti addio masterizzatore! ![]()
![]() Ultima modifica di Codename47 : 26-04-2006 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
Ciao , l'ho appena aggiornato ed ho verificato con nerotools alla 1-08, ma non è cambiato assolutamente nulla.
Continua a non leggere e a non masterizzare i CD ma solo i DVD. Cos'altro posso fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao, prova a controllare in gestione periferiche se è attiva la modalità DMA, anche se non credo sia quello il problema.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Io penso sia danneggiato il drive.
Se quando metti un cd dentro lui si comporta come se non ci mettessi niente, allora è sicuramente un problema del laser che si occupa dei cd, e l'unica soluzione è fartelo sostituire/riparare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
Quando inserisco il CD si comporta come che non ci mettessi niente (non subito ma dopo un paio di minuti), ma rimane il led verde del masterizzatore acceso per circa un paio di minuti (come se stesse cercando di leggere).
Pensate che non ci sia altra soluzione. Volevo evitare di portarlo in assistenza, leggevo sul sito della Nec che bisogna contattare un numero 199, aspettare che passi il corriere per il ritiro, ecc. Prima che me lo restituiscano, passeranno un paio di mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ovviamente l'hai provato con molti cd diversi, vero?
Comunque non puoi semplicemente riportarlo dove lo hai comprato e pretendere la sostituzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
Si, l'ho provato con diversi CD. Per la sostituzione... il probelma è che l'ho comprato in un negozio on line di Milano.
Grazie Pensi che serva a qualcosa aggiornare i driver del Masterizzatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il masterizzatore non necessita di alcun driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
Pensate sia il caso di provare un altro firmware?
Come non detto, ho rpvato la vers. 1-84, ma non cambia niente. Cos'altro rimane da fare? Ultima modifica di lobelis : 29-04-2006 alle 07:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.