|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Miglioramenti post modding
Salve a tutti...sono un neo-iscritto...è da molto che seguo questo forum e finalmente ho deciso di iscrivermi!
Volevo chiedere dei consigli a voi esperti per il mio lavoro terminato ormai 10 mesi fa.... Premettendo che era il mio primissimo modding e che non avevo altro che qualche idea confusa per la testa, otre ai miei quasi inesistenti finanziamenti e attrezzature adeguate.....Volevo moddare il mio case di quell'orribile color panna in qualcosa di diverso, luminoso, ma senza esagerare, siccome col computer ci devo lavorare e vivere volevo mantenere un effetto delicato e sobrio. Vi descrivo il mio lavoretto: -Ho montato nel case altre 2 ventole...1 a 4 led luminosi e l'ho disposta sotto l'alimentatore e 1 sotto i dischi rigidi -All'interno del case ho inserito 2 neon blu -Sul pannello laterale ho "ritagliato" ( -ho riverniciato il case color panna in un color nero opaco -Ho disegnato sul pannello laterale a fianco del case un ideogramma cinese (bianco) -Sul pannello superiore del case ho disegnato un drago sempre bianco -Ho montato sul pannello laterale la finestra di plexiglas -Passando alla Smau ne ho approfittato per comprare un pannello multifunzioni da inserire nel cassetto dei lettori .....penso di aver detto tutto ...ecco le foto del risultato... ![]() ![]() Eccoci arrivati al punto vorrei chiedere dei consigli per migliorare ulteriormente il mio modding "artigianale" e naturalmente dei vostri commenti sul mio lavoro..... Ciao a tutti a presto! Ultima modifica di Larga : 14-04-2006 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Fucecchio (Fi)
|
Quote:
comunque dalle foto sembra un bel lavoretto! ciao e benvenuto |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Ben arrivato
Hai fatto un bel lavoro, pero' avrei ritagliato l'ideogramma cinese come hai fatto per il teschio.
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Anche la mia idea era quella di ritagliare l'ideogramma ma ho dovuto ricadere alla vernice perche ritagliandolo si sarebbe messo in risalto il cassetto dei lettori (che è veramente antiestetico)... Cmq allora secondo voi meglio lasciare in pace questo mio primo mini-modding e passare ad un nuovo progetto su un nuovo case? Ringrazio in anticipo...ciauz! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
metti in ordine i cavi all'interno
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Saggia risposta quella dell'ordinare i cavi.......cmq a questo proposito come mi consigliate di ordinarli? (x ora sono raccolti assieme al centro del case)
Mi spiego meglio: -Meglio raccoglierli con appositi avvolgicavi o senplicemente "legarli" con i laccetti? -Meglio legarli tutti assieme o lagarli un po' per parte -C'è un posto piu' consigliato di altri in cui riporli??
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
con avvolgicavi sarebbe il max... devi vedere te dove, basta che non ostruisca qualunque passaggio d'aria
se fai una foto con il case aperto vediamo |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Fatemi sapere x la disposizione dei cavi .....grazie.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io li lego con del filo cerato come puoi vedere dalla foto in link:
http://img164.imageshack.us/my.php?i...ker1fin6wj.jpg oppure seguendo il link in firma riguardo il raffreddamento della cpu & gpu
|
|
|
#10 |
|
Member
|
mhhh dovro mettermi a riordinare allora....mi ci vorra' un po....stavo quasi pensando....Perche' nn mettere un sistema di raffreddamento a liquido?
Pero' avrei dei problemi...... 1) Come vedevi nelle foto il mio case nn è molto capiente e nn so se ci starebbe tutto, quindi pensavo di ricorrere a un sistema con almeno i serbatoi ESTERNI... 2) Punto principalmente sull' effetto visivo, piuttosto che alle prestazioni estreme...(certo che se ci guadagnassi qualcosina da poterlo Overclokkare 1 pokino nn sarebbe male... 2) Questo sarebbe il mio primo raffreddamento e quindi cercherei qualcosa di ESTREMAMENTE FACILE da installare... 4) Ultimo punto, i finanziamenti.. P.S. Ho gia' curiosato sul forum a proposito ma non è che ci abbia capito molto....quindi vichiedevo gentilmente se mi poteste indicare anche il modello stesso So che cerco 1 po troppo....ma per favore datemi una piccola indicazione..... Fin da ora....GRAZIE INFINITE!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Solo una cosa a tal proposito ti dico, cerca di investirci qualcosa e prenderti un sistema professionale vedi lunasio, ybris e oclabs, mentre quei sistemi che sono costruiti dai produttori di dissipatori (thermalright, zalman, etc) non danno grossi miglioramenti in termini di raffreddamento rispetto ai dissi ad aria di fascia alta e sono limitati alla sola cpu.
Se non hai fretta nei mercatini in rete trovi dell'usato, e magari per le caratteristiche e accoppiamenti tra i vari wb e pompe posta nel thread ufficiale che c'e' gente che sa' consigliarti al meglio.
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
intorno alle 250€ circa ad occhio e croce.
Faresti forse meglio a guardare nei rispettivi siti per renderti conto della spesa per il nuovo. Se invece hai pazienza puoi cercare sui mercatini, trovi molte cose ad un buon prezzo.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
solo per cpu, con rad monoventola e una pompa decente, usando come vasca una t laterale, sta sotto le 150 nuovo, con la vasca poco sopra. sull'usato, anche sotto le 100
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
solo cpu ...con vga sale e secondo me e' indispensabile.
Cmq meglio sbagliare per eccesso che per difetto
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling - CPU-Z - Ultima modifica di romanetto : 15-04-2006 alle 16:19. Motivo: un po' di chiarezza in piu' :-) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Latina
|
Prova a tagliare il case e al posto del plexy usa la rete metallica a nido d'ape(ne ho allegato una foto) e contornata da viti dorate
Più tamarro di così si muore (le viti dorate per tenere la rete)Decidi tu. Queste sono le cartteristiche della rete a nido d'ape (testo scritto dal venditore): Se volete mostrare l'hardware del vostro pc senza riempirlo di polvere e magari schermandovi dalle emissioni di onde elettromagnetiche (EMI) questo prodotto è l'ideale per voi. Infatti la maglia a forma di nido d'ape protegge dalla polvere e imprigliona le EMI, lasciando cmq vedere il contenuto del case! Lo spessore è di soli 0,8 mm di alluminio finemente lavorato. Le dimensione del pannello sono 50 x 50 cm da poter utilizzare per creare la foma che più preferite!
"La vita senza la musica sarebbe un errore" (Friedrich Nietzsche, Il crepuscolo degli idoli) Ultima modifica di Alverman12 : 15-04-2006 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
cioè riusciro' ancora a vedere le parti hardware del mio pc?
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Con l'espressione al posto del plexy intendevo :
ho visto la parte forellata (buchetti) della paratia sinistra e penso sia più estetico tagliare quella parte e sostituirla con la rete Se vuoi puoi sostituire il plexy dietro il teschio con un pezzo trasparente blu e reattivo agli UV (guarda la foto Questi prodotti che ti ho elencato sono tutti venduti a lastre e di conseguenza le dovrai ritagliare Con la rete non credo perderai la visuale sull'hardware......almeno così dice il produttore (AC Ryan).
"La vita senza la musica sarebbe un errore" (Friedrich Nietzsche, Il crepuscolo degli idoli) Ultima modifica di Alverman12 : 15-04-2006 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Per quanto rigurda la visuale sull'hw non ci dovrebbero essere problemi dato che questo tipo di rete viene utilizzata anche sui case dalla Aplus e di questi di posto alcune foto.
Tra queste ce ne una al buio per vedere l'ottima trasparenza (vedi l'ultimo bay da 5.25" in alto e la finestra sx ). Da quanti megapixel è la fotocamera del cell.?(scusate per l'off topic Ti posto la foto del mio case (scusami per la qualità l'ho dovuta ridurre sennò non la potevo postare .......occupava 43kb
"La vita senza la musica sarebbe un errore" (Friedrich Nietzsche, Il crepuscolo degli idoli) Ultima modifica di Alverman12 : 15-04-2006 alle 22:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

Moderatore di Oclabs
Più tamarro di così si muore (le viti dorate per tenere la rete)