|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Info config. Procio+Mobo
Ciao a tutti raga, scusate sono in procinto di cambiare scheda madre e processore, volevo togliermi un paio di dubbi:
1. Per quanto riguarda la mobo sono indeciso tra la DFi NF4 Sli-Dr expert oppure la DFi RDX200 CrossFire, perchè visto che vorrei sfruttare una delle due tecnologie, Sli o Crossfire, vorrei sapere secondo voi qual'è quella che, al momento, offre le migliori prestazioni 2. Per quanto riguarda il procio, tenendo presente che non sono pratico di OC, oddio posso anche OC ma di certo nulla di pauroso, secondo voi mi conviene prendere un X2 3800 oppure un Opteron 148, lo chiedo perchè ho sentito dire in giro che gli opteron salgono parecchio però volevo sapere, a tal proposito, se sono anche loro dual core oppure no. Insomma voi come accoppiata mobo-procio cosa mi consigliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Io andrei per Dfi NF4 + 3800+ X2
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
io anche...
quoto in pieno sinceramente preferisco lo Sli a Crossfire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok raga, allora procedo così, lo pensavo anch'io, però prima di acquistare ho preferito chiedere consiglio qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
quoto
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
io ti consiglio di lasciar perdere sia lo SLI ke il CF e di untare su una sola X1900 XT o XTX...se proprio nn vivi senza avere due skede video allora meglio se punti sullo SLI con 2 7900GTX (è + maturo e x ora, nonostante una sola vada peggio della concorrente, in generale 2 GTX in SLI vanno meglio ke 2 XT/XTX in CF)...
...x quanto riguarda il procio prendi X2 3800+...e ti consiglio di prendere sin da subito 2giga di buona DDR1 poikè molti dei gioki odierni x giocarli bene al max del dettaglio hanno bisogno di + di 1giga altrimenti swappano con conseguente netta caduta delle performance nonostante SLI o CF... ...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sì, prendo una mobo Sli o Crossfire per utilizzare questa tecnologia in un prossimo futuro spero, o almeno cmq per lasciarmi una porta aperta anche se effettivamente, soprattutto in quest'ambito, non sò fino a che punto possa valere questo ragionamento, cmq per ora parto con una sola scheda video poi vediamo.....
![]() Dunque dando per assodato il fatto che prendo la DFi Sli + 3800 x2, stavo pensando di prendere 2 Gb di ram, penso 2 banchi da 1 Gb ciascuno per sfruttare il DC, cosa mi consigliate, ovviamente qualcosa di "dignitoso" senza però spendere milioni e milioni di euro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
provate per credere ..
opteron (stabile, potente ed inaspettatamente overclockabile) su abit an8-32 (qualità elevatissima rispetto a DFI) se non hai problemi di budget io ti consiglio di fare uno sli con due 7800gtx .. ciao ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao, no per ora due 7800Gtx in SLi non sono esattamente alla mia portata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mushkin redline XP4000 DDR 1GB 3-3-2-8
-> OCZ EL DDR PC-4800 Dual Channel Platinum Elite Edition <- kingston hyper-x ultra low latency ..
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Raga scusate mi servirebbe una info con un pò di celerità se possibile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.