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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
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Test: cosa è obbligatorio
Bene.
E' da un po' che mi capita di lavorare con test che nell'assert non è specificata alcuna stringa. Io la renderei obbligatoria. Sia perchè quando durante un refactoring fallisce un test subito si capisce il perchè e secondo perchè si rendono i test molto più chiari e semplici da capire per chi li legge la prima volta. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Messaggi: 853
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nonostante sono uno di quelli che trascura molto spesso questi particolari, sono d'accordo ocn Bonfo, sono molto utili, e penso che sia opportuno prestarci più attenzione
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GNU MyServer Wants YOU!! We live thinking we will never die. We die thinking we had never lived. Jason Becker |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
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Basta limitarsi a mettere una sola assert per ogni test ed ecco che non serve il testo
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
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Non sono così d'accordo ufo.
L'ultimo tes che ho avuto a mano controllava la trasformazione della stone in gemma. Dopo l'avvenuta trasformazione bisognava controllare che il tipo fosse GEMMA, il COLORE e che fosse DROPPED.... ...tu avresti riscritto il test 3 volte solo per controllare proprietà diverse??? Avremmo troppi test da eseguire e i tempi per lanciarli tutti crescerebbero troppo. No so...non sono molto convinto |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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Ufo ha ragione in parte, bisogna cercare di mantenere una sola assert per test. Nella situazione segnalata da Bonfo, si puo' creare un nuovo test case con i tre test magari. La parola chiave e' fare le cose in maniera intelligente: se il test e' piu' chiaro e semplice mettendo piu' di un assert, si puo' fare.
Riguardo alla stringa, io non la metterei obbligatoria, ma molto molto consigliata. Se poi si dovesse continuare a ignorarla, allora valuteremo il renderla obbligatoria, ma mi affido alla vostra responsabilita' affinche' questo non accada.
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Messaggi: 1309
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io con test complessi(partire da una situazione e farla evolvere fino a un certo punto, come per le crush)mi sono trovato molto comodo a lavorare con assert intermedi, che mi segnalassero il cambio di stato(prima e verificata una condizione, e poi ne è verificata l'opposto). In questa maniera si evita di scrivere test che sono verdi ma non testano nulla(questo capita solo però facendo test non in TDD, cosa che capita nei refactoring o per scoprire un bug)
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