|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dilemma: Centrino o Centrino Duo???
Salve a tutti,
devo acquistare un portatile che utilizzerei prevalentemente per lavoro, con la necessità di portarlo in giro dai clienti per fare alcune dimostrazioni software. Volendo prendere un qualcosa che non diventi subito obsoleto, mi sarei orientato sul Toshiba A100-155 con Centrino Duo. Vedendo però che questi ultimi Centrini consumano parecchio rispetto ai predecessori e avendo sentito che verranno presto rimpiazzati dai modelli con il supporto dei 64 bit, mi starei convincendo di acquistare un portatile con tecnologia Centrino standard (tipo il Toshiba M40-281 per intendersi), che fra l'altro si riescono a trovare a buon prezzo ultimamente. Alla fine mi chiedo a cosa servono questi Duo se consumano di più e non possono essere sfruttati ancora dai software il circolazione? E quando lo saranno, mi pare di capire saranno già superati ![]() Voi cosa mi consigliate? Di prendere in ogni caso la cpu più attuale? Ho letto che si dovrebbe poter sostituire la cpu con una a 64 bit quando uscirà.... sarà vero? Oltre ai Toshiba, prenderei in considerazione anche Asus e Acer, se avete dei modelli da consigliarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
In effetti anche secondo me questi CentrinoDuo non sono altro che una mossa abbastanza commerciale di Intel (per il discorso che hai fatto te riguardo il "superamento" della tecnologia), ma a parte questo (in fondo sono solo opinioni, poi comunque dipende anche dalle esigenze di ognuno di noi) ti dico che, pur consumando di più, i CentrinoDuo hanno batterie più capaci rispetto ai "vecchi" Centrino. E poi a quanto ne so io, dovrebbe essere possibile poter montare Merom.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.