Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 14:08   #1
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Iscritto dal: Oct 2002
Comunisti al servizio degli operai?E' una balla pazzesca!

Rompono le balle con la legge biagi con la solita storia del precariato,dicono
di difendere gli operai che poi poverini ci credono e vanno a votarli credendo di essere vittime sfruttate.Bhè la realtà delle cose è un'altra per prima cosa la legge biagi ha influito solo positivamente per le industrie dove la maggior parte dei lavori a tempo determinato si sono trasformati a tempo indeterminato creando nuovi posti di lavoro.Caso mai il problema del precariato riguarda altri settori,veritiero l'esempio dei call center.Ma torniamo alle industrie,i comunisti non vogliono introdurre misure di protezione del mercato italiano ed europeo dalla importazione delle merci provenienti dalla Cina e dagli altri paesi emergenti.Ed è favorevolissima ad un'immigrazione incontrollata di extracomunitari(chiusura cpt).Tutto ciò cosa comporta?Meno flessibilità del lavoro paura di assumere nuove persone da parte delle aziende,spostamento delle proprie produzioni all'estero per il costo della manodopera molto più basso(fregandosene altamente dello sfruttamento vero di queste persone e dei limiti di sicurezza inesistenti) più concorrenza favorita dall'ingresso degli extracomunitari che vedono l'italia come un paradiso e sono disposti a sgobbare molto di più per molto meno togliendo lavoro a molti italiani.Quindi non credo sia tanto conveniente per un'operaio votare rifondazione comunista...Correggetemi se sbaglio?
eddy cudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:22   #2
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da eddy cudo
Rompono le balle con la legge biagi con la solita storia del precariato,dicono
di difendere gli operai che poi poverini ci credono e vanno a votarli credendo di essere vittime sfruttate.Bhè la realtà delle cose è un'altra per prima cosa la legge biagi ha influito solo positivamente per le industrie dove la maggior parte dei lavori a tempo determinato si sono trasformati a tempo indeterminato creando nuovi posti di lavoro.Caso mai il problema del precariato riguarda altri settori,veritiero l'esempio dei call center.Ma torniamo alle industrie,i comunisti non vogliono introdurre misure di protezione del mercato italiano ed europeo dalla importazione delle merci provenienti dalla Cina e dagli altri paesi emergenti.Ed è favorevolissima ad un'immigrazione incontrollata di extracomunitari(chiusura cpt).Tutto ciò cosa comporta?Meno flessibilità del lavoro paura di assumere nuove persone da parte delle aziende,spostamento delle proprie produzioni all'estero per il costo della manodopera molto più basso(fregandosene altamente dello sfruttamento vero di queste persone e dei limiti di sicurezza inesistenti) più concorrenza favorita dall'ingresso degli extracomunitari che vedono l'italia come un paradiso e sono disposti a sgobbare molto di più per molto meno togliendo lavoro a molti italiani.Quindi non credo sia tanto conveniente per un'operaio votare rifondazione comunista...Correggetemi se sbaglio?
Che sciocco l'operaio.
Non aveva capito che è Brunetta e Berlusconi gli uomini che fanno i loro interessi.
Se glielo spiegavi meglio magari il piccolo vinceva le elezioni.
Vabbè dai, organizzatevi meglio con l'informazione, magari chiudendo Raitre, e la prox volta vedrai che jaa fate.

Ma tu dimmi, se lo avessero saputo.....
Infatti in Francia dove non cìè precariato e anzi non passerà nemmeno la legge, tu mi insegni che l'economia è molto più a terra rispetto all'Italia dove la legge biagi è stata una panacea.

Ahahahahahahahahahaha!

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:23   #3
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ci si dimentica come sempre del passato, e di chi e come ha fatto ottenere praticamente tutti i diritti dei lavoratori (non solo operai) che ora vengono dati per scontati, ma che una volta non esostevano
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:23   #4
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Sbagli, ma i tuoi errori ideologici sono incorreggibili (li chiamerei, più che altro, falsità).

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:30   #5
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sbagli, ma i tuoi errori ideologici sono incorreggibili (li chiamerei, più che altro, falsità).

LuVi

Come sempre voi di sinistra sapete solo criticare senza argomentare il perchè...Che peccato così non si va da nessuna parte!!!
Old 13-04-2006, 14:32   #6
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Come sempre voi di sinistra sapete solo criticare senza argomentare il perchè...Che peccato così non si va da nessuna parte!!!
Io , anche se non sono di sinistra, ti ho risposto.
Chi pensi che abbia lottato per portare diritti ai lavoratori ?
Comunque sei un troll niente male.
Old 13-04-2006, 14:36   #7
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Quote:

LuVi

Quindi tu chiami falsità la concorrenza sleale della cina?Ti posso chiedere se ci sei mai stato?Tu non hai idea delle condizioni nelle quali lavorano dal cielo piove la merda tanto sono inquinati te lo assicuro
Old 13-04-2006, 14:40   #8
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Quindi tu chiami falsità la concorrenza sleale della cina?Ti posso chiedere se ci sei mai stato?Tu non hai idea delle condizioni nelle quali lavorano dal cielo piove la merda tanto sono inquinati te lo assicuro
Nono, falsità sono le cose che stai scrivendo.

Sisisi io non ne ho idea...
Sei tu a non avere idea di quanti imprenditori leghisti abbiano aperto in cina nei primi anni '80
Stop feed this t.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:46   #9
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Quote:
Originariamente inviato da sider
Io , anche se non sono di sinistra, ti ho risposto.
Chi pensi che abbia lottato per portare diritti ai lavoratori ?
Comunque sei un troll niente male.

Io mi riferivo a luvi non a te.I diritti dei lavoratori sono sacrosanti ma per questo non vuol dire metterli in mutande favorendo l'esportazione delle nostre produzioni in paesi come la cina e favorendo l'immigrazione degli extracomunitari togliendo così il lavoro agli italiani.Io sono il primo a volere più soldi nelle tasche del cedio medio basso ciò gioverebbe all'economia dell'italia intera anche a quella degli imprenditori fidati!

Ultima modifica di eddy cudo : 13-04-2006 alle 15:02.
Old 13-04-2006, 14:48   #10
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

Si, è un troll.

Noi di sinistra ci siamo smarronati all'epoca dell'art 18 per spiegare. Non possiamo ogni volta che arriva bello bello uno di dx a fare la stessa domanda ripetere il giro di giostra.

Abbiamo dato.
E cmq sull'argomento molto eviscerato direi che chi vuole capire ha capito.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:55   #11
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Quote:
Nono, falsità sono le cose che stai scrivendo.

Sisisi io non ne ho idea...
Sei tu a non avere idea di quanti imprenditori leghisti abbiano aperto in cina nei primi anni '80
Stop feed this t.

LuVi
Allora invece di usare espressioni tipo "sisisi" incomincia ad argomentare il tuo pensiero invece di deridere quello degli altri.Fatto stà che prodi è assolutamente contrario a misure di protezione nei confronti del mercato cinese.Se sei d'accordo con lui cerca di argomentarmi il perchè.
Old 13-04-2006, 15:01   #12
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Allora invece di usare espressioni tipo "sisisi" incomincia ad argomentare il tuo pensiero invece di deridere quello degli altri.Fatto stà che prodi è assolutamente contrario a misure di protezione nei confronti del mercato cinese.Se sei d'accordo con lui cerca di argomentarmi il perchè.
Infatti prodi non è di rifondazione. Ed ha anche delle idee troppo liberiste per i miei gusti sul mondo del lavoro. per questo ho votato rifondazione.
Comunque bloccare i prodotti cinesi non serve a nulla. Bisogna invece esportare diritti e stipendi allineati ai lavoratori cinesi, per permettere una competizione onesta.
ma c'è gente che vuole toglierli qui in italia.
Old 13-04-2006, 15:05   #13
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Io mi riferivo a luvi non a te.I diritti dei lavoratori sono sacrosanti ma per questo non vuol dire metterli in mutande favorendo l'esportazione delle nostre produzioni in paesi come la cina e favorendo l'importazione.Io sono il primo a volere più soldi nelle tasche del cedio medio basso ciò gioverebbe all'economia dell'italia intera anche a quella degli imprenditori fidati!

Infatti al prossimo giro saranno gli imprenditori a prenderselo in saccoccia; e a farlo saranno "altri" come loro ma più "furbi" (tipo gli imprenditori leghisti emigrati in cina) che in barba a qualsiasi protezionismo con vari escamotage riusciranno comunque ad importare roba dalla Cina

A quel punto la "flessibilità imprenditoriale" di Berluska si rivelerà essere quello che è: un'arma a doppio taglio.. Tra l'altro poi con i redditi attuali la merce cinese, anche di infima qualità, sarà l'unica acquistabile: la corsa al risparmio è inevitabile..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:11   #14
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Quote:
Originariamente inviato da sider
Infatti prodi non è di rifondazione. Ed ha anche delle idee troppo liberiste per i miei gusti sul mondo del lavoro. per questo ho votato rifondazione.
Comunque bloccare i prodotti cinesi non serve a nulla. Bisogna invece esportare diritti e stipendi allineati ai lavoratori cinesi, per permettere una competizione onesta.
ma c'è gente che vuole toglierli qui in italia.

Per prima cosa affermi di non essere di sinistra e poi voti rifondazione,almeno un po di coerenza...
Secondo sono d'accordo con te che bisogna esportare i diritti e gli stipendi ai lavoratori cinesi ma per far questo bisogna mettere delle barriere proporzionali alle schifezze che vengono fatte in cina dove purtroppo l'etica nel mondo del lavoro non esiste.
Old 13-04-2006, 15:15   #15
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Per prima cosa affermi di non essere di sinistra e poi voti rifondazione,almeno un po di coerenza...
Secondo sono d'accordo con te che bisogna esportare i diritti e gli stipendi ai lavoratori cinesi ma per far questo bisogna mettere delle barriere proporzionali alle schifezze che vengono fatte in cina dove purtroppo l'etica nel mondo del lavoro non esiste.
L'unica barriera efficace è far sì che la gente non compri: qualunque altra soluzione è aggirabile: mai sentito parlare di roba italiana "prodotta" in Cina
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:18   #16
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Fatto stà che prodi è assolutamente contrario a misure di protezione nei confronti del mercato cinese.Se sei d'accordo con lui cerca di argomentarmi il perchè.
Il protezionismo non è una soluzione proponibile. Considera che adottare misure protezionistiche significa, per l'acquirente, pagare di più determinati prodotti e quindi il loro vantaggio per l'economia italiana deve almeno controbilanciare questo effetto.
Ma la differenza di costi di produzione fra Italia e Cina è troppo alto. Anche con tasse molto alte alla frontiera i prodotti cinesi sarebbero convenienti, a meno che non si ricorra a controlli "alla giapponese" (sforacchiare le mazze di baseball negli anni '70, ad esempio ) in modo da danneggiare la merce

Inoltre come più di un esperto ha fatto notare, i prodotti potrebbero essere importati in altri paesi (anche occidentali), rimarchiati e rivenduti in Italia, aggirando i dazi e sfruttanto la convenienza della manodopera cinese.
La realtà è che non possiamo basarci sui bassi stipendi (e qui si inserisce il discorso sui contratti a termine) perchè in quello i paesi in via di sviluppo ci batteranno sempre.
Ma se la classe imprenditoriale in Italia si diletta in simili giochi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4894

penso che prima ancora della flessibilità sia importante la correttezza e la legalità. Impresa ardua dal momento che nessun governo, fino ad ora, ha trovato una soluzione...
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:23   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
così mandi in rovina il 90% delle aziende di vestiario/calzature italiano , dato che hanno la produzione in cina
che fai..blocchi pure tutte le scarpe diadora o fila o lotto ?

Ciaozzz
Old 13-04-2006, 15:25   #18
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
mai votato semplicemente contro qualcuno? Le miei idee coincidono solo in parte con la sinistra , non seguo pedissequamente i diktat di partito.
A parte questo, il mercato cinese è in forte espansione, cominciano a girare soldi, e l'italia che esporta roba di lusso ha solo da guadagnarci.

Quando arriverà in europa questo saranno cazzi...

E' grande come una Range, ma costa come una Polo. Si presenta così la Landwind, prima Suv cinese 2 litri a benzina, che sarà venduta in Italia entro la prima metà del 2006 alla cifra di 16 mila euro (a questi prezzi una fuoristrada si trova soltanto usato....).
Old 13-04-2006, 15:28   #19
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Banus
Il protezionismo non è una soluzione proponibile.
a livello europeo si, la comunità europea esiste per questo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:29   #20
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
così mandi in rovina il 90% delle aziende di vestiario/calzature italiano , dato che hanno la produzione in cina
che fai..blocchi pure tutte le scarpe diadora o fila o lotto ?

Ciaozzz

tanto se le fanno in cina, non ci perdiamo poi molto

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian