|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/17000.html
Con alcuni tipi di malware non c'è niente da fare, il format è l'arma più efficace. A pensarla così è la stessa Microsoft, affermando che le società dovrebbero trovare un sistema rapido e veloce per ricostruire da zero il sistema operativo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Esatto!
reset, format e..... installare linux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
hanno scoperto l'acqua calda..
o meglio, hanno annunciato l'acqua calda ![]()
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
spesso si fa prima a formattare il winzoz che cercare il problema è la prassi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sarò anche pro-Microsoft convinto...
... ma 'sta cosa proprio non mi va giù. Suona come una scusante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
tipo quando nn sai cosa rispondere parli d'altro, come al liceo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
suona come una presa per il culo...
é un po come dire... ti sei preso una malattia!? occorre sopprimerti e clonarti... il sistema automatico consiste nel usare un cd unattended a patto di usare il pc solo per navigare... se hai dati importanti... voglio vedere reinstallare tutto perdere parte del lavoro... ma organizzare meglio i diritti?! scopiazzare linux no?! tanto lo hanno già fatto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Beh... allora NOD32, Ad-Aware e CCleaner li buttiamo?
E comunque, un utente furbo e con un po' di buon senso sa come prevenire certi "attacchi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
"L'identificazione è difficile, rimediare all'infezione spesso è impossibile. Se il sistema non crasha o si blocca, come è possibile rendersi conto della loro presenza? La maggior parte delle volte l'utente neanche si accorge che nella macchina c'è un rootkit che sta funzionano in background", ha infine affermato Danseglio"
Ecco giusto per dire a quei pochi, per fortuna, utenti di HW che ogni tanto dicono di non aver mai avuto problemi di virus e che navigano tranquillamente senza antivirus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
![]() Questa notizia è così assurda che se l'avessero pubblicata il 1° Aprile non ci avrebbe creduto nessuno. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ragà, io tutto questo entusiasmo per linux non ce l'ho, sono costretto ad utilizzarlo per la tesi, ed ogni volta che devo installare un programma passa un pomeriggio intero tra compilazioni, librerie che mancano da scaricare ecc ecc.
Insomma, vorrei sapere quanti di voi osannano linux per sentito dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
hahaha ulteriore conferma che in tutti questi anni hanno lavorato veramente poco sul fronte sicurezza e ripristino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ad essere onesti il format rimane l'unica soluzione per tenere windows in uno stato prossimo alla decenza.
Gli utilizzatori che tengono alle prestazioni raccomandano un format trimestrale se non si dispone di connessione ad internet, mentre in caso di accesso alla grande rete si raccomanda la formattazione bimestrale. I periodi si dilatano se si opera settimanalmente una profonda ed efficace azione di pulizia ed ottimizzazione generale del sistema, scansione virus e spyware in primis.
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
provate suse10
Consiglio a tutti gli utenti windows di provare suse linux 10.....rimarrete sorpresi!!
Veramente un sistema operativo completo e assolutamente gratuito. (questo mese in regalo con pc professionale) L'unico problema sono i giochi....ancora troppo pochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
se certo vero ke win è una schifezza ma con linux nn avrei: half life, colin, need for speed, halo e quando l'ho provato mi sono trovato a perdere ore x cercare e installare i programmi che mi servivano e trovare programmi nn completi come quelli che si trovano x win, no no niente linux al max l'os della mela
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
si parte sempre i 4 eh vabbe.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
certo che si usano.....e funzionano pure e risolvo sempre tutto o quasi ma quando le mie conoscienze si fermano faccio prima a salvare tutto e riformattare ![]() tutto li.......... poi se torniamo al liceo va bene .....aaa io ho fatto la professionale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.