|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Aggiornamento Procio: Q9650 su P5n32-e
Salve gente,
oggi in preda alla follia ho effettuato la folle decisione di comprare un nuovo processore senza prima studiarmi con pazienza le caratteristiche tecniche. Premesso che lavoro con la grafica 3d e che uso il mio pc solo in appoggio alle macchine che mi forniscono in studio, sono interessato alla stabilità del sistema più che alle prestaziioni hi-end. Ho avuto la folle idea di pensionare il mio degnissimo E6600 e soppiantarlo con un quad core, in particolare con un Q9650, scelta frettolosa dettata dalla disponibilità di magazzino del mio rivenditore. Il problema è sorto notando che la mia attuale scheda madre, una vecchiotta Asus P5n32-E sli, NON SUPPORTA, secondo la Asus, tale processore! Ho tuttavia trovato in rete utenti che a loro dire hanno montato questa combinazione senza particolari problemi... sono abbastanza confuso. Volevo dunque sapere se è a questo punto necessario secondo voi annullare l'ordinazione del processore ed indirizzarmi su un processore compatibile secondo la scheda fornita dalla Asus o se posso utilizzare la controversa combinazione. NON ho intenzione di overclokkare o spingere il procio in nessuna maniera, voglio solo che lavori alle sue caratteristiche nominale in combinazione con 4gb di ram corsair(800mhz) ed una Quadro Fx 1800, voglio solo le sue 4 teste ed i suoi 1333mhz di fsb. Fatemi sapere cosa ne pensate gente, ringrazio in anticipo e colgo l'occasione di questo mio primo post per salutare gli amministratori e gli utenti di HardwareUpgrade. OLD |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
probabilmente con un aggiornamento bios te lo supporta tranquillamente... magari appena hai il processore montalo e vedi se funziona correttamente, in caso contrario aggiorni il bios.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
dovevi prendere consigli prima di ordinare. comunque se hai letto che si può fare, magari prova ad aggiornare il bios quando avrai il processore.
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ma in caso che scheda madre consigliereste per montare sto benedetto q9650 ad occhi chiusi, detta scheda quadro fx1800(non mi serve un secondo slot 16x), e ram fino a 16gb ddr2 (magari con possibilità d montare in un futuro le ddr3)??
TNX |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.