|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
problema ricezione wireless
ciao a tutti!
ho un piccolo problema di ricezione del segnale wireless io ho un modem/router wifi della belkin e due pc connessi in wireless con due schede pci wifi sempre della medesima belkin! il problema è che la distanza che deve attraversare il segnale oltre ad essere elevata è piena di interruzzioni(muri e porte a volonta) il belkin si comporta tutto sommato bene dandomi come risultato una ricezione del 40 o a volte 50%. ciò nonostante noto che il segnale è abbastanza insabile e scende alcune volte anche a 25 30%.... inutile dire a voi esperti che è troppo basso come valore per poter faci affidamento!!!! di conseguenza vorrei chiedere ad uno degli esperti del forum come potrei (se c'è possibilità) potenziare il segnale del belkin premettendo che non avrei intenzione di comprare repeater! ho letto in giro qualcosa relativo al cambio di antenne e altre cose ancora più surreali quali fogli di alluminio dietro e a contatto con le antenne!!!! sono tutte begianate? c'è qualcosa di vero? accetto ogni consiglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cambia canale dell'access point e verifica il segnale con netstumbler
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato a cambiare il canale ma dopo un pò di tempo posso dire che i problemi si ripresentano abbastanza uguali!
a questo punto sto meditando di cambiare antenne... ho trovato in rete delle antenne a dipolo ad alto guadagno 9db spero possano fare al mio caso... voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Domanda banale, ma hai provato a spostare l'access point?
Non dico drasticamente, ma magari basta riposizionarlo e il segnale migliora di quel tanto che ti basta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non hai detto se il segnale è basso alto oscillante con dei buchi verde rosso ecc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.