|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
i diserbanti
vivo in campagna...e uso i diserbanti (veramente non io ma mio padre)
tempo fa in programmi tipo targhet si parlava di diserbanti...avevano detto che c'era un tipo di diserbante che era cancerogeno...e le sostanze cancerogene finivano nella frutta e verdura che veniva piantata dopo...tra l'altro si parlava proprio del tipo di diserbante che si usava qui ![]() c'e' una lista o qualcosa dei diserbanti? sono in paranoia ho paura ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
stai tranquillo.. come in ogni ambiente sono gli ignoranti a parlare.. e tutto ciò che è chimica viene visto come "cattivo".. se tuo padre segue i giusti dosaggi nn c'è nulla di preoccuparsi.. ovvio se usa dose 10volte superiori a quelle indicati qualche problema può sorgere.. ma spesso per ignoranza si fa dell'allarmismo e nn si magari che pur se le dosi letali siano magari per gli idrocarburi aromatici di tot grammi si vietano anche in dosi di pochi mg..
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=54429
tranquillo...di qualcosa dovrai pur morire prima o poi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
era una cosa seria
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
come detto. basta rispettare le dosi e la chimica nn è così mostruosa come si dice.. e in primis per ignoranza in quanto ad ambiente.. chimica ecc metto i cari politici che sono ignoranti come pochi..
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
studio chimica...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
all'universita'?
quindi dici che in quel servizio si erano inventati tutto?
![]() |
#11 |
Junior Member
Città: bolzano
|
ma te sei un po paranoico?la lana di roccia i diserbanti e poi cosa altro hai in casa....uranio impoverito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
cosa usate, l'agente Orange?
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Occorre rispettare: - le precauzioni consigliate quando si danno i prodotti - i dosaggi consigliati - i tempi di carenza, ovvero quanto tempo deve passare dall'ultimo trattamento alla raccolta. Dopodichè non c'è pericolo. Inoltre qui in italia le dosi consentite sono di molto inferiori a quelle di altri paesi. In particolare ci sono casi di pesticidi dove la dose consigliata in Francia è 5 volte superiore di quella consigliata in italia. E in Francia viene ritenuta sicura... e probabilmente lo è!
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
... vorrrai mica morire da sano, no??? sai che rabbia??
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
esattamente.. le dosi in italia sono molto inferiori a quelle già considerate sicure in altri paesi.. ( e lo sono.. quindi nn vuol dire che in italia siamo + ligi per la cura dell'ambiente ma siamo solo ignoranti)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.