|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Ritorno a linux...ma il modem?
Dopo mesi voglio riprovare a passare a linux ma prima voglio porvi le seguenti domande: ho un amd 3000+ 64 bit...meglio ubuntu o debian?e quale versione delle due 32 o 64 bit??E nel caso passassi a breve ad un x2 3800??La prima volta che ho desistito dal provare ubuntu e' perche' non riconosceva il modem 56k interno della trust...risolvero' passando ad un modello esterno usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ubuntu dovrebbe essere piu' da newbie (non scarterei manco suse al riguardo); le versioni a 32 bit danno la sicurezza di non avere problemi di plugin
(con suse l'unico problema che ho avuto, con 64 bit, e' stato per i codec wma) riguardo al modem, per non avere problemi di driver e' consigliato, modem esterno seriale per i 56k e ethernet per l'adsl (lascia perdere modem usb o pci) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
se le tue esigenze sono diverse prendi debian. SEMPRE e SOLTANTO la versione 32bit. MAI e dico MAI comprare modem usb per linux, seriale is the way. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque entrambe supportano il dual core amd x2?Cosa intendi quando dici se ho altre esigenze? Per la debian opterei (ma parlo da vero ignorante) per la curiosita' di provarla , per la possibilita' di avere gnome e kde, e per il numeo maggiore di applicativi disponibili...considera che ho un 56k...e con la ubuntu devo scaricare sempre qualcosa!!anche per ascoltare un semplice mp3!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Lascia perdere il modem USB. Avresti problemi come per quello interno. Prendilo seriale. Io ho una configurazione simile alla tua e con suse vado alla grande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Quote:
Se vuoi andare sul sicuro: modem 56 k seriale (non mi ha mai dato problemi) Ubuntu 5.10 a 32 bit o meglio ancora Debian Testing a 32 bit ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Evitare le versioni 64bit perchè non supportano tutti gli applicativi, e per altre esigenze intendi web server, mail server, vps... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.