|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Smettere l'università per un ciclo (come funziona?)
Ragazzi ho il ciclo e sono sempre incazz**o quindi mollo!!!
![]() Ok a parte gli scherzi può essere che dovrò lavorare per qualche mese per pagare una cosa quindi forse dovrò lasciare l'università momentaneamente se vedo che non ci sto dietro. Mi spiegate un attimo come funziona? Cioè se io un ciclo non pago le tasse poi non devo ricominciare dall'inizio vero? Riprendo il ciclo successivo da dove ero rimasto giusto? Però il fatto è questo la prima tassa mi costa mi sembra 300 e la seconda 800, cioè se vado a lavorare durante il secondo ciclo mi risparmio gli 800? Mi sembra strano, allora la gente si iscriverebbe solo i primi cicli laureandosi nel doppio degli anni ma spendendo molto meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Non credo sia uguale in tutti gli atenei.
Da noi se ti iscrivi ad un anno paghi prima e seconda rata. Se la seconda rata non la paghi ovviamente non puoi dare esami, e non li puoi dare nemmeno se ti iscrivi l'anno dopo... Cioè, quando ti riiscrivi l'anno dopo paghi sia la prima rata che la seconda rata precedente che le tasse di mora e la multa. Se vuoi saltare un anno dall'inizio invece non paghi niente e salti 12 mesi. P.s. tra l'altro da noi la prima rata son 660 euro, mentre la seconda va da 30 euro a millemila a seconda della fascia... voi state messi meglio forse ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.