|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E3 2013 - Speranze, next-next gen, Soft.house, console
Dopo i giorni di presentazioni, trailer, video, console-war, trollate varie da ogni dove, è arrivato il momento di fare un punto della situazione, che dite?
I vari thread "aspettando" del forum sono già infiammati per quanto riguarda alcuni giochi anticipati all'E3 o presentati e prossimi all'uscita, quindi è il caso di dare un filo conduttore alla discussione. Software House. Quale vi ha deluso? Quale credete abbia continuato magari il buon lavoro degli ultimi anni? Quale vi ha stupito positivamente? Quale giudicate in pessima forma? Infine, avete notato qualcosa dall' E3 2013 che nessun altro sul forum ha notato e di cui sarebbe il caso di parlare? Prima di lasciarvi, riporto una simpatica E3's Best Moments che ho trovato su Tom's: Miglior Trollata: Due directors Sony mostrano un video in cui spiegano come prestare ad un amico il proprio gioco PS4, chiaro sfottò alle politiche annunciate in tal senso da M$ [click per il video] Miglior Fail: Un executive Microsoft risponde così a chi aveva lamentato la necessità di una connessione a banda larga permanente per giocare, anche offline, con XboxOne: "Non avete internet? Prendetevi una Xbox360".... Geniaccio... Miglior sorpresa: L'annuncio del nuovo Mirror's Edge Miglior gioco PC: The Witcher 3 (ma non esce pure su xbotolo?) Miglior gioco Multipiattaforma: Watch Dogs Miglior FPS: Titan Fall (gli fps vendono tanto da meritare categorie a parte ormai...) Miglior outsider: Nintendo Non Pervenuti: Rockstar (GTA V), Valve (Steam Box), PSVita
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
Ultima modifica di demiurgous : 14-06-2013 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ovviamente inizio io...
"sorpreso" si fa per dire da The Witcher 3, aspettative altissime... aspettative enormi anche per Watch Dogs (sono reduce dalla prima stagione di Person of Interest, non so se mi spiego...) che potrebbe essere un capolavoro se i video mostrati non si riveleranno la fiera dello script attesa immensa ovviamente anche per Dark Souls 2 per l'angolo "rosicata perchè non esce su PC" : Ryse, esclusiva XOne guardatevi questo video e rosicate con me se v'è piaciuto Il Gladiatore, Spartacus e compagnia bella...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Direi che un buon punto della situazione sia questo:
http://www.cinemablend.com/games/Xbo...rds-56737.html ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
la migliore sorpresa è stato l'annuncio di Mirror's Edge,per me.
Titan Fall mi ha stupito in positivo,i meck sono meravigliosi ed esce per pc.questo gioco next-gen paradossalmente gira sul Source dei Valve ma posso garantire che l'impatto visivo generale è ottimo,molto molto bello. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Fonte: Spaziogames La nuova IP Ryse: Son of Rome, esclusiva Xbox One sviluppata da Crytek, è stata presentata durante l'E3 2013 e ha impressionato per la grafica, a dir poco sorprendente, ai livelli della CG. Una delle caratteristiche del gioco, che ben si nota dal reveal del gameplay in video, è l'uso intensivo dei QTE (Quick Time Events) durante l'azione di gioco, così da permettere mosse spettacolari e brutali senza soluzione di continuità rispetto al controllo diretto nelle mani del giocatore. Questo espediente, soprattutto se abusato, viene in genere presto a noia e rende le sessioni eccessivamente pilotate. Ebbene, nel caso di Ryse saranno portate a termine con successo anche se il giocatore dovesse sbagliare la sequenza di tasti richiesta a schermo. Questa è una scelta di design operata da Crytek per evitare di frustrare eccessivamente i giocatori. Quantomeno pare una scelta particolare, e solo la prova sul campo ci dirà se vincente o meno. In pratica se devo stare sbragato sul divano spingendo pulsanti a caso metto su un bel film e faccio prima, che tra l'altro e' pure fatto meglio! ![]() Dispiace invece per il mancato arrivo su PC al momento di Tom Clancy The Division e Metal Gear Solid V. Ultima modifica di CAPT.HOOK : 14-06-2013 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
The Division è quello che mi ha colpito di più, sarebbe un peccato non vederlo su pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Però a vederlo sembra magnifico...via via, rosicata dimezzata ![]() Per Tom Clancy The Division è vero spiace anche a me, sembra un bel prodottino, pure Metal Gear 5 è da smascellamento, ma dai, almeno ci daranno quel Revengeance in stile Devil May Cry ![]() Quote:
Ecco questa me l'ero persa ![]() Cioè cioè cioè? Cosa si inventeranno quando diranno che (primo esempio che mi capita a tiro) FIFA14 su PC non avrà il motore next-gen perchè i pc non sono pronti per averlo??? ![]()
Ultima modifica di demiurgous : 14-06-2013 alle 22:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
aspetto solo GTA V il resto sono tutte porcate consolare, anche il tanto decantato dayz che oltre ai vari bugs rimasti ci hanno infilato un bellissimo mirino
![]() gta v anche essendo un titolo multipiatta è storia a se, si possono pure permettere di non farlo uscire per "next gen" già gta 4 girava a 10 fps su console e pc chissà il 5...strategia strana ma se lo possono permettere |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quindi in pratica anche le superesclusive come Forza5 e The Divide giravano su pc
![]() Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
All'e3 presentano solo titoli tripla a, quindi la maggior parte dei giochi che aspetto lì non c'era
![]() Tra quelli presentati comunque sono interessato solo a the Witcher 3 e a gta5 (quando uscirà per pc). Il resto è troppo consoloso perché lo prenda in considerazione ![]() Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Dopo lo shock derivato dal fatto che The fall non sarà il nuovo capitolo della serie Deus ex, tutto mi è sembrato quasi privo d'importanza
![]() Nel complesso è stata una fiera giustamente dedicata alle nuove console, alle relative presentazioni, esclusive e via dicendo, col PC relegato più in secondo piano del solito. Mi sembra di aver inteso che per ora next-gen significa più che altro open space e free roaming, concetti che a me piacciono molto poco, ma tant'è, vediamo... Dopo gli annunci di routine, ovvero i soliti giochi di sport, il solito Assassin's creed, il solito Call of duty e il solito Battlefield, arriva Arkham origins a chiudere la trilogia di Batman (sostanzialmente è un more of the same che divertirà sicuramente ma che personalmente un po' comincia a stufarmi). La nuova IP più interessante imho è Watch dogs che, pur essendo un odiato (da me) free roaming, mette in mostra meccaniche davvero intriganti ed originali, nonchè un lore oscuro e ricco di fascino. Il suo compito sarà quello di non disperdere le buone idee in missioni idiote alla GTA. L'annuncio più gradito è stato per me Mirror's edge 2, ci speravo davvero tanto! 2 giochi sui quali in passato contavo molto sono usciti dalla mia wishlist quando ho capito che si tratta di roba sostanzialmente multiplayer only, ovvero Destiny e Titanfall. Per gli amanti del multy tuttavia si tratta di titoli molto interessanti. The witcher 3 fa paura dal punto di vista grafico, ma non apprezzandone il combat system resta per me sullo sfondo. Peccato non aver visto nulla di Cyberpunk, segno che probabilmente è ancora indietro a livello di produzione. Un gioco che aspetto moltissimo è Thief, visto finalmente in azione: ovviamente semplificato per le console, ha molto potenziale se giocato totalmente stealth, se invece viene giocato in modo action perde moltissimi punti. Altro gioco che aspetto alla grande è Wolfenstein The new order: dai primi filmati s'intravvede un FPS vecchia scuola davvero promettente ed impegnativo, con la possibilità di diventare uno degli FPS puri (o giù di li) migliori degli ultimi anni. Altre considerazioni sparse riguardano Murdered: Soul suspect, interessante nuova IP investigativa da tenere d'occhio, The evil within e Outlast, survival vecchio stampo forse in grado di riportare in auge i fasti di un genere troppo annacquatosi nel TPS, Alien rage, FPS ignorante ma dall'atmosfera sci-fi imho decisamente interessante. Qualche gioco indie interessante... La sensazione è che l'inizio di una nuova generazione sia sempre un po' castrato, probabilmente l'anno prossimo sarà più ricco di novità e nuove IP.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io pongo una domanda da 100 milioni: che diavolo di fine ha fatto l'Unreal Engine 4, in tutto questo????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() video: http://www.youtube.com/watch?v=2p4XHR78ego a livello grafico straccia tutto quello che si è visto all'e3... ![]() Ultima modifica di maggiore scia : 15-06-2013 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
In spasmodica attesa per The Witcher 3, Watch Dogs (esaltante davvero), Titan Fall
Riguardo il Fail da parte dell'executive M$... mamma mia che figuraccia, fossi stato un dirigente M$ l'avrei licenziato per la brutta pubblicità |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Se volete Tom Clancy's The DIVISON, leggete questo e firmate la PETIZIONE
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576819 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Vado controcorrente, non vuol essere una moda da bastian contrario, è semplicemente quello che penso
![]() Le due conferenze MS e Sony mi han fatto addormentare entrambe. Dal mio punto di vista, l'hype generata in questi mesi per l'arrivo della nuova next gen si è schiantata a fronte di titoli o esclusive che già conoscevo o che comunque non mi han colpito più di tanto. Quindi lo dico e son pronto a prendermi tutti i fischi del caso, ma la vera outsider che mi ha strabiliato ben più dei due sopra citati colossi, è stata Nintendo: - non è il mio genere, ma Bayonetta 2 mi ha impressionato; - X, il nuovo titolo di Monolith, mi ha fatto schiantare a terra le mandibole ed in molti frangenti mi è sembrato ben più next gen questo che il 90% di quanto mostrato da MS e Sony; - The Wonderful 101 mi ha altrettanto colpito, non dal punto di vista tecnico, ma per l'originalità e la simpatia. La conferenza EA un insulto: a parte 30 secondi di Mirror's Edge -che dovrebbe essere un reboot del primo e open world, e già questo mi ha sconfortato in parte-, il piattume più totale. BF4, ok, ma non ha quel quid che cerco in un gioco, nonostante l'impatto tecnico. Ubisoft dal canto suo, li ha azzittiti tutti: - lasciando perdere Black Flag, minestra riscaldata all'ennesima potenza -e lo dico da fanatico di AC-, Watch Dogs e The Division impressionano. Peccato quest'ultimo sia una sorta di MMO, da quel che ho capito, il che lo rende in automatico ai miei occhi interessante come un ombrello aperto nel sedere. Spero abbia anche una consistente parte in single, spero. Chiudo con due titoli che mi hanno sbalordito: Quantum Break, e per la realizzazione tecnica, e per il trailer e l'idea, anche se poi del gameplay si è visto zero. Below, una perla indie dall'autore di Superbrothers: Sword and Sorcery. Non me ne voglia il buon Demiurgous, ma Ryse mi ha fatto ribrezzo, e tecnicamente, e a livello di gameplay ![]() Chiudo con due perle dello show -la cosa più impressionante ed il momento più imbarazzante-: - The Dark Sorcerer, real time su PS4, da quei maghi dei Quantic Dream -è solo un concept, così come lo era Kara a suo tempo su PS3, non sarà mai un gioco-: https://www.youtube.com/watch?v=BqeuHGESZBA - e per quanto riguarda la vergogna senza limiti: https://www.youtube.com/watch?v=Sr57Je1fVvM da cui già stanno uscendo fior di meme e gif epocali, tra cui la mia preferita ![]() ![]() Edit: leggo or ora nell'altro thread che The Division sarà giocabile e avrà una componente anche single player, dio videoludico, grazie!!!
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 15-06-2013 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() L'unica roba bella dell'E3 è l'Horizon, la conferenza alternativa per gli indie dove c'era il teaser di Fez 2 e Hotline Miami 2 da provare. ![]() (ed il bello è che la fanno nel parcheggio dell'E3 ![]() PS: a quanto pare i giochi dell'xbone non giravano su xbone ma su PC. Molta gente sta riportando il fatto che durante i crash dei giochi saltava fuori il desktop PC. Tra l'altro tutti parlano di Windows 7, neanche per i dev kit usano Windows 8 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
ovviamente l'E3 era soprattutto per presentare le nuove console, di cui non è la sezione giusta per parlare, però voglio dire che proprio Sony e Microsoft per me sono bocciate per il modo in cui ci hanno spiegato la situazione usato.
Microsoft a momenti ancora non capisco bene ora che sistemi anti-usato abbia adottato, Sony poi ha puntato sul fatto che "PS4 non pone limiti all'usato" tralasciando di dire che a quanto pare "Sony non pone limiti nemmeno ai publisher", quindi di DRM pessimi su PS4 se ne potranno avere eccome, come succede su PC del resto. anche se non si è visto praticamente nulla ho tanta stima per remedy che è davvero brutto non esca su PC il loro nuovo gioco. e pensare che Alan Wake è stato più apprezzato su PC che su console... ma può darsi che fanno come per Alan Wake e lo avremo prima o poi (chiaro che invece altre esclusive rimangano tali, forse si può sperare in The Division, anche se a me non interessa moltissimo) Ryse non fosse per i QTE sarebbe stato figo, ma chi li digerisce...non è una gran perdita a questo punto. contentissimo per Mirror's Edge 2, Watch Dogs promette bene, the witcher 3 chiaro che sarà bello Mi piace molto l'ambientazione di AC4 (sempre sperando che migliorino i soliti limiti di questa serie). Dead Rising non so se è una gran perdita o nulla di che, alla fine le potenzialità ce l'avrebbe pure, da vedere come gestiscono il tutto
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.