|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/14975.html
Il prossimo semestre, stando agli analisti, farà registrare eccedenze di magazzino per quanto riguarda i monitor LCD; che sia occasione di un taglio di prezzi? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
io personalmente non lo voglio nemmeno un lcd.....viva i CRT!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
"Le cause di tale ristagno sono da ricercarsi soprattutto nel basso ricambio da parte dell'utenza del proprio pannello LCD; in pochi infatti sentono l'esigenza di sostituire il proprio monitor, preferendo spendere denaro per l'aggiornamento di altre componenti del proprio PC".
Per supplire al problema della stagnazione... Speriamo che non si inventino i monitors che si rompono automaticamente, dopo un certo numero di anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Un eventuale taglio di prezzi è ben accetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
oh bene....io mi stavo giusto guardando un pò attorno per pensionare il mio Buon Vecchio Philips 19" CRT...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ulteriore taglio? io non so come si possa ancora usare i CRT (nel caso in cui uno volesse passare ad un nuovo monitor), per cui la vedo favorevolissimamemente! Specie per un ribasso del settore dei 19".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Mi accodo al 3d, viva i CRT, viva il mio philips 107b che se li magna a tutti gli lcd sul mercato. La tecnologia lcd è ancora ai primi passi e non li considero ancora un acquisto ragionevole. Quando avranno aumentato alcuni fattori di mio interesse e in particolare ci sarà una normativa chiara sui pixel bruciati ( non che ognuno fa a cavoli propri ) allora forse.... Ora il prezzo è ancora troppo alto per un lcd decente per giocare. Intanto la settimana prox mi devo scegluere un bel 21/22 ovviamente CRT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
meno male che leggo qualche commento un pochino svincolato dalle mode
c'è ancora tanta differenza tra un lcd e un crt, l'elettrone che da un bacino al fosforo ancora nun se batte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Anch'io mi tengo stretto il mio Sony cpd- 520 GS; 21" di libidine
Quando faranno un monitor lcd con prestazioni migliori e prezzo ragionevole, ci potrò pensare. Per adesso cmq non spendo MILLEMILA euro per avere un accrocchio che va peggio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
Quote:
La qualità dei dispositivi elettronici di oggi è uno scherzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Ravenna
|
Beh, prenderi monitor Lcd non è solo una questione di moda, ma anhe di salute degli occhi.
Dovendo stare molto al pc per via dell'uni io ad esempio ho optao per un lcd da 17 abbastanza economico che uso per navigare, fare i progetti per l'uni ecc ecc, accoppiato ad un bel Philips 109 B per i videogiochi ![]() Senza spendere cifre ecessive alla fine si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Dovevano attendersi una stagnazione: un monitor crt utilizzato tutti i giorni dopo tre-quattro anni è da cambiare, uno lcd ha una longevità molto maggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non farmici pensare, un tipo che conosco si è visto morire il monitor 1 mese dopo lo scadere della garanzia quinquennale. Il bello è che era il secondo, il primo era ugualmente morto ma sostituito gratuitamente...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Ragazzi che dite? I crt sono ormai superati e soprattutto fanno male agli okki!
Io ho già ordinato tempo fa un bel lcdVIEWSONIC VP191B adatto ai videogiochi e non vedo l'ora che arrivi. p.s. resto sempre orgoglioso del mio vecchio "si fa per dire" monitor crt sony multiscan 420gs che mi ha tenuto compagnia per anni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
|
e andiamo di ulteriore taglio di prezzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Per me questa news diverrebbe importante se cominciassero a vendere gli LCD con sintonizzatore TV incorporato, di dimensioni molto maggiori a parità di costo, di proporzioni 16:9 anziché 4:3 e con risoluzioni tipo 3200*1800 pixel, cmq adatte ai vari standard futuri sull'HDTV e sui film a qualità maggiorata rispetto ai dvd.
Chiaramente per sostituire o affiancare il mio monitor da 17" cercherò un 21" o un 24" a un prezzo simile... non esiste che mi prendo "solo" un 19" che magari va pure alla medesima risoluzione (1280*1024)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
che i CRT siano superiori agli LCD non è propriamente esatto, forse è vero in ambito video-ludico, ma per chi usa fogli elettronici ed immagini statiche in genere gli LCD sono perfetti.
non dimentichiamo che un LCD consuma enormemente meno di un CRT e poi non ti serve una piazza d'armi per sistemarlo bene, oltre naturalmente alla salvaguardia della vista. il prezzo poi è vantaggioso se consideri il risparmio energetico, infatti in 4 anni ti ripaghi la differenza di prezzo (che oggi si sta ulterirmente assottigliando). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
.....si si voglio anch'io una ferrari al prezzo di una cinquecento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Una semplice richiesta di info da un affezionato utente CRT:
I TFT si vedono bene solo a risoluzione nativa o come per i CRT non vi è alcun problema di saturazione, contrasto ecc... anche passando da 1024*768 a 2048*1536? Per la modellazione tridimensionale come sono rispetto ai CRT? Ringrazio anticipatamente che chiunque possa rispondermi. Ciao, Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Sony e Philips CRT? Quelli che hanno una o piu' righe orizzontali di saldatura visibili nello schermo? Ma per favore, quelli sono buoni monitor?
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.