|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
[MOTO]Guida con il foglio rosa
Ciao a tutti...
ma secondo voi rischio qualcosa se vado in giro per la città con l'sh 150 di mio padre con il solo foglio rosa??oppure per quello che riguarda le moto,la guida con il foglio rosa viene ben tollerata??
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
come c'è scritto sul foglio rosa stesso potresti guidare solo per esercitarti in luoghi poco frequentati.....insomma devi proprio essere sfigato a trovare l'agente puntiglioso.....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
x legge puoi guidare solo in luoghi poco frequentati.
io te lo sconsiglio perché cmq stai in torto e se ti beccano possono romperti ben bene i ma**ni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
se ti beccano sono 71 € di multa.
a me è capitato in moto su una provinciale molto frequentata all'ora di punta, non sapevo proprio cosa dire al vigile cmq per essere beccati ci vuole una sfiga micidiale.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
se però abiti in centro e l'unico momento in cui puoi esercitarti è nell'ora di punta non credo che ci sia un tutore della legge talmente tanto rompi palle da farti la multa..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
|
a quanto ne so io col foglio rosa è vietato andare in 2 in moto e sulle autostrade.
x il discorso "evitare luoghi molto frequentati", il discorso è abbastanza oggettivo e comunque relativo. per me puoi andare anche in centro città se vuoi, ovviamente non devi fare il ca**one andando in mono o cose simili.. se ti comporti secondo il codice della strada e becchi un vigilantes che ti ferma, lui non deve farti la multa... se propone di fartela chiedigli in base a quale articolo del codice della strada te la sta mettendo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
ricorda le leggi di Murhpy
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
si può o non si può? luoghi poco frequentati non significa nulla!
se l'agente puntiglioso fa storie vuol dire che non si può. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti...
beh visto che lo scooter dovrei usarlo a pasqua in sicilia....non penso che alla fine mi facciano storie... chiedevo visto che avevo letto che per quello che riguarda la guida col foglio rosa c'è molta confusione,soprattutto per le moto... ps.imho dover prendere la patente A per guidare uno scooter è davvero una cosa ridicola...dovrebbe poter bastare ampiamente la patente B,visto che non c'è una difficoltà oggettiva nel guidare il mezzo,e una persona che ha già una patente B dovrebbe essere considerata abbastanza responsabile da poter guidare uno scooterone..mah..
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora,oggi sono andato in motorizzazione a consegnare tutti i documenti,e mi hanno dato il foglio rosa provvisorio
L'impiegato mi ha detto che tranne tangenziali ed autostrade,posso girare ovunque,quindi in città si va tranquilli....almeno così dice lui...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.

)