|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Pentium 4 2,4GHz
Vorrei sapere se è possibile overclockkare questo processore.
Il mio pc è un IBM netvista a30p. Grazie Diemnticavo è un Northwood ed il chipset è intel i845G Ultima modifica di alainprost : 23-03-2006 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Minchia il mio andava a 3,2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
cosa vuoi dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
credo si tratti di un nrtwood (potrei dire una vaccata la) e quindi overcloccandolo c'è una misteriosa maledizione che lo uccide..no senza scherzi, scarica cpuz e vedi che processore hai..se é un northwood non occarlo o muore davvero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
conoscevo uno che l'ha fatto e non si é piu acceso (un po come il mio pc adesso)..senza segni visibili ne puzza di bruciato..pero provero a informarmi se lo trovo su msn e vi dico meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho sperimentato in prima persona da amici un 1.8GHz tirato a 2.4 ed un 2GHz tirato a 2.6, entrambi raffreddati ad aria e con leggerissimi overvolt. I P4 casomai non si accendono per instabilità, ma non bruciano, si resetta il bios e tutto è come prima. Ah, dimenticavo, per pura curiosità ho clockato pure il mio 3GHz (ovviamente Northwood), fino a 3.4GHz stava stabile (ad aria ovviamente) senza manco overvoltare, non mi sono spinto oltre perchè non amo la pratica dell'overclock ma sicuramente overvoltando un pochetto avrei preso i 3.6GHz... Per bruciare un P4 bisogna essere proprio incompetenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
E' finito alla neuro ![]() FINE OT Il mio 2,4 saliva a 3,2 ad aria con delle RAM cacate in un case che ci potevi accendere i cilum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() p.s. Scherzo we benvenuto |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Un altro invece ha comprato un Prescott 3,2 (perchè come giustamente dici tu il Northwood non faceva puzza di bruciato mentre il Prescott hai voglia) e lo ha portato,tramite un leggero overvolt a 230w con la batteria della moto appositamente portata in cameretta per l'occasione,alla soglia dei 400 giga
Il tutto rock solid O così pensava Quando poi ha scoperto,dopo un Prime 95 da 30 secondi durante i quali si è fatto un toast,che il PC ha dato fuoco "per 20 giorni che manco i pompieri del comando regionale al completo riuscivano a spegnerlo" è stato candidato per il Nobel in quanto ha dato un'idea a Putin per il prossimo inverno moscovita "Un impegno concreto:Prescott per tutti" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ecco le novità. Mb Asus P4PE, memorie corsair,northwood 2.4 overcloccato e overvoltato. Dopo l'overclok usciva CPU test failure, e non era piu possibile riportarlo ai valori di default. Ho anche io un 2.4 su questo pc e per quello non l'ho mai cloccato,; ho tirato le conseguenze..per il resto non scrivo dall'internet café ma da casa di un amico in francia, il pc nn é sempre disponibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ok grazie a tutti. Non lo tocco il mio northwood, anche perchè per ora non se ne parla di cambiare elaboratore.
Tetsuya complimenti, con l'aiuto dei tuoi consigli, ho deciso. Non farò mai uso di droghe!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Ironia a parte i Northwood sono fatti per essere overcloccati... Al momento sto usando anch'io un 2,4 che tengo normalmente a 3,4 senza nessun overvolt... Mai avuto problemi lavorando, giocando e facendo rullare seti....
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.