|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
mi aiutate a metterlo sotto forma di tabella??
Potete aiutarmi a mettere i seguenti output sotto forma di tabella??
purtroppo non riesco a capire dove sto sbagliando. Grazie Codice:
<? $conn = mysql_connect('localhost','root') or die ("Errore nella connessione"); mysql_select_db('rubrica',$conn) or die ("Errore nel selezionare il database"); $result = mysql_query ("SELECT * FROM clienti"); while ($row = mysql_fetch_array ($result)) { echo "<table>"; echo "<tr>"; echo "<td>id: "."<tr>"$row["ID_UTENTE"]."</tr></td>"; echo "<td>cognome: </td>".$row["COGNOME"]."</td>"; echo "<td>fullname: </td>".$row["NOME"]."</td>"; echo "<td>Tel: </td>".$row["TELEFONO"]."</td>"; echo "</tr>"; echo "</table>"; } mysql_free_result ($result); mysql_close ($conn); ?> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
smanettando un po sono riuscito a fare questo:
Codice:
<? $conn = mysql_connect('localhost','root') or die ("Errore nella connessione"); mysql_select_db('rubrica',$conn) or die ("Errore nel selezionare il database"); $result = mysql_query ("SELECT * FROM clienti"); while ($row = mysql_fetch_array ($result)) { echo "<table><tr>"; echo "<td>" . $row['ID_UTENTE'] . "</td>"; echo "<td>" . $row['COGNOME'] . "</td>"; echo "<td>" . $row['NOME'] . "</td>"; echo "<td>" . $row['TELEFONO'] . "</td>"; echo "</tr></table>"; } mysql_free_result ($result); mysql_close ($conn); ?> spero in un vostro aiuto Vorrei ottene una tabella strutturata come quella in figura ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
nel primo codice postato apri e chiudi una riga all'interno del campo utente, prova a togliere i<tr> e </tr>
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Codice:
<? $conn = mysql_connect('localhost','root') or die ("Errore nella connessione"); mysql_select_db('rubrica',$conn) or die ("Errore nel selezionare il database"); echo "<table><tr><th>ID</th><th>COGNOME</th><th>NOME</th><th>TELOFONO</th></tr>"; $result = mysql_query ("SELECT * FROM clienti"); while ($row = mysql_fetch_array ($result)) { echo "<tr>"; echo "<td>" . $row['ID_UTENTE'] . "</td>"; echo "<td>" . $row['COGNOME'] . "</td>"; echo "<td>" . $row['NOME'] . "</td>"; echo "<td>" . $row['TELEFONO'] . "</td>"; echo "</tr>"; } echo "</table>" mysql_free_result ($result); mysql_close ($conn); ?> All'interno del ciclo crei una riga per ogni record. Poi dopo il ciclo chiudi la tabella Ultima modifica di Brazorv : 06-03-2006 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho apportato le modifiche che mi hai suggerito, ma purtroppo non è cambiato nulla. Non riesco ugualmente ad avere l'effetto che desidero io. Non mi crea la tabella!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
echo "</table>" la tabella viene creata correttamente poi ci devi aggiunegere la formattazione per farla visualizzare come vuoi tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per tabella intendo sia i bordi che l'incolonnamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie all'aiuto di Xalexalex sono riuscito a migliore il codice:
Codice:
echo "<table border=\"3\"><tr><th>ID</th><th>COGNOME</th><th>NOME</th><th>TELEFONO</th></tr>"; $result = mysql_query ("SELECT * FROM clienti"); $x=2; while ($row = mysql_fetch_array ($result)) { if(($x%2)==0) echo "<tr bgcolor=#AAAAAA>"; else echo "<tr bgcolor=#00FF00>"; echo "<td>" . $row['ID_UTENTE'] . "</td>"; echo "<td>" . $row['COGNOME'] . "</td>"; echo "<td>" . $row['NOME'] . "</td>"; echo "<td>" . $row['TELEFONO'] . "</td>"; echo "</tr>"; } echo "</table>"; mysql_free_result ($result); mysql_close ($conn); ?> |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma non c'è proprio nessuno che possa aiutarmi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() poi che intendi dire per eliminare le celle? non le puoi eliminare... intendi i bordi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
In pratica vuole fare una riga di un colore e una riga di un altro...
Se vuoi elimnare le "righe e le colonne" interne basta mettere una tabella nella tabella... Codice:
echo "<table border=\"1\" cellspacing=\"0\" cellspadding=\"0\"><tr><td>" echo "<table border=\"0\"><tr><th>ID</th><th>COGNOME</th><th>NOME</th><th>TELEFONO</th></tr>"; $result = mysql_query ("SELECT * FROM clienti"); $x=2; while ($row = mysql_fetch_array ($result)) { if($x % 2) echo "<tr bgcolor=#00FF00>"; else echo "<tr bgcolor=#AAAAAA>"; echo "<td>" . $row['ID_UTENTE'] . "</td>"; echo "<td>" . $row['COGNOME'] . "</td>"; echo "<td>" . $row['NOME'] . "</td>"; echo "<td>" . $row['TELEFONO'] . "</td>"; echo "</tr>"; } echo "</table></td></tr></table>"; mysql_free_result ($result); mysql_close ($conn); ?> |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cionci, ho provato come mi hai detto tu, ma non va. Mi da il seguente errore:
Parse error: parse error, unexpected T_ECHO, expecting ',' or ';' in c:\programmi\easyphp1-7\www\gestionale peppe\visualizza.php on line 9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Manca il ;
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.