Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2006, 16:01   #1
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Venezia in aprile

ciao a tt,
vorrei 1 aiutino per organizzare 1 week end a venezia, l'8\9 aprile senza spendere 1 follia, è per me e la mia ragazza, partenza da milano.
il metodo più economico per pernottare penso siano i bed e breakfast... avete esperienze in merito?
Old 16-02-2006, 13:53   #2
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Ti posso solo...

Quote:
Originariamente inviato da Phobos87
ciao a tt,
vorrei 1 aiutino per organizzare 1 week end a venezia, l'8\9 aprile senza spendere 1 follia, è per me e la mia ragazza, partenza da milano.
il metodo più economico per pernottare penso siano i bed e breakfast... avete esperienze in merito?
segnalare questo link: APT e da là puoi navigare per scoprire dove alloggiare e reperire molte altre informazioni su Venezia.
Non pensare, purtroppo, di poter dormire con meno di 100/150 € per notte, in un bruttissimo alberghetto (anche i 3 stelle a Venezia fanno assai schifo ) o pensione.
Ci sono parecchi B&B ma non ho esperienza diretta, l'unica è prenderti nota dei siti o telefoni che trovi tramite l'APT e provare a chiamare o emailizzare.
Ciao e buona fortuna
Old 19-02-2006, 19:41   #3
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
Originariamente inviato da salsero71
segnalare questo link: APT e da là puoi navigare per scoprire dove alloggiare e reperire molte altre informazioni su Venezia.
Non pensare, purtroppo, di poter dormire con meno di 100/150 € per notte, in un bruttissimo alberghetto (anche i 3 stelle a Venezia fanno assai schifo ) o pensione.
Ci sono parecchi B&B ma non ho esperienza diretta, l'unica è prenderti nota dei siti o telefoni che trovi tramite l'APT e provare a chiamare o emailizzare.
Ciao e buona fortuna
grazie 1000, ho visto k 6 d venezia, se vado a venezia lido... è vicina a piazza san marco?
Old 19-02-2006, 19:56   #4
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Sei a...

Quote:
grazie 1000, ho visto k 6 d venezia, se vado a venezia lido... è vicina a piazza san marco?
... 7 minuti di vaporetto, perchè il Lido è un'isola, fra l'altro ben collegata, con Venezia!
Non sono proprio di Venezia, sono di Burano e vivo a Cà Savio, però ci lavoro e ci vado su tutti i giorni!
Ciao e notte!
Old 20-02-2006, 13:48   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Se vuoi ti metto in contatto con un mio collega.
Lui gestisce un B&B a Casier che è poco fuori Treviso.
Però hai i mezzi pubblici (autobus) che portano a Venezia.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 13:44   #6
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

prenotato Hotel Ariel Silva in calle de la masena, vicinissimo alla fermata del vaporetto sul canal grande... è anche abbastanza vicino alla stazione santa lucia... ora devo decider se andare in macchina o in treno... come funziona poi il trasporto pubblico a venezia?

Ultima modifica di Phobos87 : 05-03-2006 alle 20:47.
Phobos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 20:48   #7
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
prenotato Hotel Ariel Silva in calle de la masena, vicinissimo alla fermata del vaporetto sul canal grande... è anche abbastanza vicino alla stazione santa lucia... ora devo decider se andare in macchina o in treno... come funziona poi il trasporto pubblico a venezia?
PS: 105€ x una matrimoniale con servizi privati e prima colazione
Old 06-03-2006, 10:36   #8
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
secondo me ti conviene andare in treno a venezia... la stazione di santa lucia è praticamente in centro e non devi pagare fucilate di parcheggio per una macchina che counque a venezia NON PUOI usare
oltre al fatto che se vai in 2, tra benzina casello e parcheggio, il treno da milano è più conveniente
venezia si gira a piedi, al limite in vaporetto... quindi: scarpe comode e buona passeggiata!
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:59   #9
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Ciao...

Quote:
... vieni in treno come già suggerito!
Poi se devi attraversare mezza Venezia e magari il tempo non è buono ci sono i vaporetti (vedi sito www.actv.it per orari ed informazioni sulle linee di navigazione) ma l'imperativo è di camminare sempre!
Ciao, buone vacanze, Michele.
Old 06-03-2006, 13:40   #10
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
Originariamente inviato da salsero71
... vieni in treno come già suggerito!
Poi se devi attraversare mezza Venezia e magari il tempo non è buono ci sono i vaporetti (vedi sito www.actv.it per orari ed informazioni sulle linee di navigazione) ma l'imperativo è di camminare sempre!
Ciao, buone vacanze, Michele.
Okkkkkkkk è cm volevo fare, tanto c sn dei comodi Eurostar che partono da centrale e c arrivo senza sbatti...
unico dubbio è l'albergo... ho fatto la prenotazione a quello (ma è cancellabile gratis) e poi mi è stato suggerito da un mio prof k c'è già stato il nettuno \ minerva che m ha garantito sia OK e pulitissimo anche se a 1 sola stella...
ecco i due siti... il prezzo è uguale praticamente, voi cs m consigliate?
http://www.minervaenettuno.it/
http://www.arielsilva.it/
Old 06-03-2006, 14:06   #11
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

il minerva è sulla Lista di Spagna (+ vicino alla station) e l'altro è un pò più avanti...
che c'è da vedere assolutamente a venezia oltre a piazza san Marco?
Old 06-03-2006, 14:41   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Il Lido non è male, se ti piace l'arte c'è la Peggy Guggenheim.
Poi il Ponte di Rialto è da vedere (ma ci stai 1 minuto), il Teatro la Fenice e se ne avessi il tempo un giro nelle isole della laguna.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 16:35   #13
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
venezia puzza di fogna?

Un mio amico mi ha detto di non andarci perche c'è sempre puzza di fogna ....

é vero?
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 10:09   #14
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
è vero in parte, nel senso che comunque sei i una laguna con acqua abbastanza stagnante, ma dire che puzza di fogna mi sembra decisamente eccessivo...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 12:48   #15
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
in qualche zona si sente l'odore non tanto gradevole dell'acqua dei canali... ma se puzzasse di fogna non credo che ci vivrebbe ancora qualcuno
E te lo dice uno che schifa abbastanza Venezia

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian